rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Emilia Parmense

Espulso dall'Italia per 12 volte, fermato con arnesi da scasso

La polizia ha fermato sulla via Emilia un'auto con a bordo due slavi pregiudicati per furto, uno dei quali aveva 12 decreti di espulsione dall'Italia. Sulla loro vettura attrezzi da scasso e un manganello telescopico

Probabilmente stavano cercando un'abitazione o una ditta da svaligiare, ma questa volta la polizia li ha bloccati prima e li ha denunciati per gli arnesi da scasso che avevano a bordo della loro vettura. Si tratta di un ucraino di 24 anni e di un moldavo di 43 anni fermati dalle volanti, la sera del 3 luglio, in via Emilia Parmense. Entrambi avevano una sfilza di precedenti permali per furto, ma il 24enne aveva anche ben 12 espulsioni dall'Italia accumulate nel corso degli anni. Per lui oltre alla denuncia per gli arnesi da scasso, anche una ulteriore segnalazione per la violazione delle norme sull'immigrazione.

I due viaggiavano a bordo di una Toyota che è stata notata sulla via Emilia mentre effettuava una strana manovra per imboccare una via laterale. La volante ha intimato l'alt e gli agenti hanno identificato i due stranieri a bordo. Visto che si trattava di due individui che erano già finiti nei guai diverse volte per furto, i poliziotti hanno perquisito la vettura trovando diversi arnesi da scasso e un manganello telescopico nascosto sotto il sedile. Controllando i loro precedenti si è anche scoperto che sul 24enne pendevano 13 espulsioni dall'Italia alle quali, evidentemente, non aveva ancora ottemperato. Per lui quindi una ulteriore denuncia.
(A sinistra, il dirigente delle Volanti Filippo Sordi Arcelli)
moro sordi-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Espulso dall'Italia per 12 volte, fermato con arnesi da scasso

IlPiacenza è in caricamento