rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Un centinaio di persone hanno partecipato allo spettacolo itinerante degli scout di Fiorenzuola

Il ricavato sarà dato in beneficenza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Sono state un centinaio le persone che sabato 1 giugno hanno partecipato alla serata a tema ideata e organizzata dai ragazzi dei Reparti Guide ed Esploratori del Gruppo Scout Fiorenzuola 1.

Uno spettacolo itinerante che ha permesso di vivere da protagonisti la storia de "Il Mago di OZ".

Per chi non la conoscesse, la storia parla di una bambina di nome Doroty, la cui casa viene spazzata via da un tornado per poi cadere nelle terre di una strega cattiva. La casa però cade proprio sulla strega che quindi viene uccisa involontariamente. Per tornare a casa dovrà rivolgersi ad un mago, il grande e potente OZ. Si incammina quindi verso la città di Smeraldo, dove risiede il Mago. Durante il cammino incontra uno spaventapasseri senza cervello, un uomo di latta senza cuore e il leone senza coraggio. Questi, insieme a Doroty andranno da OZ per chiedere al mago il cervello, il cuore e il coraggio. Dopo mille avventure si arriva nella città di Smeraldo, dove si scopre che OZ alla fine non è un vero mago e i tre personaggi troveranno la forza dentro di loro senza bisogno di magia e OZ aiuterà Doroty a trovare la via di casa.

La serata è iniziata ai giardini di Piazzale Verdi a Fiorenzuola. Con una rappresentazione si è presentato il programma. Da li, attraverso un percorso pre-stabilito si è poi proseguito per le vie e le piazze del centro storico, dove, tra spettacoli, giochi di squadra e grandi sfide, nelle quali sono stati coinvolti i partecipanti alla serata, si è potuto trascorrere qualche ora nelle terre del grande e potente OZ, aiutando cosi Doroty a raggiungere la città di Smeraldo, rappresentata sul sagrato di Piazza Molinari, con la Chiesa che raffigurava il castello di OZ.

Il lungo viaggio verso il castello del mago, è stato accompagnato da un ricco buffet.

Una serata di avventura e di grande spettacolo, il cui ricavato verrà utilizzato per l' adozione di un bambino a distanza. Infatti, i ragazzi come impegno per quest' anno scout, si sono stabiliti di allungare una mano al di la delle frontiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un centinaio di persone hanno partecipato allo spettacolo itinerante degli scout di Fiorenzuola

IlPiacenza è in caricamento