rotate-mobile
Cronaca

Un nuovo sito per Acer Piacenza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

E’ stato presentato oggi pomeriggio il nuovo sito di Acer Piacenza, realizzato e impostato graficamente da Marcello Nonni ed Eleonora Mazzocchi di PuntoExe Piacenza, all’insegna della trasparenza e della facilitazione di un dialogo tra Ente ed inquilini. Il sito, che sarà gestito direttamente dall’ufficio stampa di Acer, è stato aggiornato non solo nell’aspetto prettamente grafico, ma soprattutto contenutistico. Due le pagine principali: quella istituzionale e quella dedicata alle iniziative sociali che, in questi anni, l’Ente sta promuovendo sul territorio.

Dalla mission aziendale all’organigramma dell’Ente con i numeri utili cui rivolgersi a seconda delle necessità; dalla cartina degli alloggi Erp, non Erp e delle autorimesse alla modulistica relativa alle pratiche per gli alloggi; dallo stato dei lavori in essere alla pubblicazione dei bandi aperti; dai servizi gestionali a quelli tecnici e a quelli della persona, come la mediazione sociale. Una sezione è dedicata alla stampa e alla pubblicazione di tutti i numeri di Acernews, mensile di informazione dell’Ente spedito ogni mese insieme alle bollette agli inquilini.  E poi i progetti dedicati all’educazione civica con la pagina dedicata ad “Acerino, il superinquilino”: dal video della sua nascita ai progetti della scuola Primaria e dell’Infanzia (il condominio che ci piAcer, Acerrimi Amici, Un giorno per Casa).

Un sito aperto al confronto con i navigatori che potranno mandare le proprie opinioni o i propri suggerimenti, compilando l’apposito modulo che trovano direttamente sul portale. Per il presidente di Acer Massimo Savi «Il sito rappresenta il biglietto da visita di un’azienda o  di un Ente: in questo caso, rappresenta la trasparenza nei confronti dei propri utenti, dei cittadini. Per questo, è importante che sia sempre aggiornato con un’informazione il più possibile completa e puntuale. I nostri uffici, in collaborazione con l’ufficio stampa,  forniranno in tempo reale tutte le novità utili a rinnovare la pagina web per venire incontro alle esigenze dei nostri inquilini utili a rinnovare la pagina web per venire incontro alle esigenze dei cittadini interessati al lavoro di Acer sul territorio».

Il sito è usufruibile su tutte le piattaforme, tablet, iphone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo sito per Acer Piacenza

IlPiacenza è in caricamento