rotate-mobile
Cronaca

Un posto in piazzetta Piacenza per promuovere le Start Up locali a Expo 2015

C’è tempo fino al 25 agosto, per presentare la manifestazione di interesse a promuovere la propria Start Up nella cornice di piazzetta Piacenza a Expo 2015. L’invito è rivolto a tutti coloro che hanno avviato – o sono in procinto di farlo – un’iniziativa imprenditoriale e vogliano presentarla nell’ambito della kermesse milanese

C’è tempo fino al 25 agosto, per presentare la manifestazione di interesse a promuovere la propria Start Up nella cornice di piazzetta Piacenza a Expo 2015. L’invito è rivolto a tutti coloro che hanno avviato – o sono in procinto di farlo – un’iniziativa imprenditoriale e vogliano presentarla nell’ambito della kermesse milanese: a disposizione, il formato dell’elevator pitch, ovvero un video di tre minuti in cui esprimere, in modo incisivo e veloce, la propria idea innovativa. Sarà inoltre possibile diffondere materiale di altro tipo – preferibilmente multimediale, alternativo al cartaceo – purchè non contenga messaggi pubblicitari di attività commerciali e riporti il logo “Piacenza per Expo per Piacenza”.   

Il progetto di valorizzazione delle Start Up locali si rivolge alle realtà costituitesi dopo il 1° gennaio 2012, che abbiano almeno un’unità operativa sul territorio provinciale e il cui referente del team sia ivi residente o domiciliato, nonché agli aspiranti imprenditori – singoli o in squadra – residenti o domiciliati tra città e provincia, che intendano avviare qui lo sviluppo di prodotti e servizi. Saranno prese in considerazione anche idee e realtà imprenditoriali insediate in Emilia Romagna, purchè dimostrino forme di connessione con il territorio piacentino.

Sul sito web del Comune di Piacenza, così come di Piacenza Expo, Camera di Commercio di Piacenza e www.experiencepiacenza.it , è disponibile il modulo per la domanda di partecipazione, nonché il testo integrale del bando. Le richieste di partecipazione devono essere inviate – entro il termine del 25 agosto – esclusivamente tramite posta elettronica, all’indirizzo startcup@piacenzaexpo.it , con firma del legale rappresentante o referente, e copia del documento di identità del firmatario.

Le idee imprenditoriali candidabili devono avere almeno uno dei seguenti requisiti: proporre prodotti e servizi innovativi, impiegare nuove tecnologie, essere basate su competenze di alto profilo, adottare soluzioni organizzative o di mercato innovative, dimostrare di avere una stretta relazione con attività di ricerca sviluppate in enti pubblici o privati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un posto in piazzetta Piacenza per promuovere le Start Up locali a Expo 2015

IlPiacenza è in caricamento