rotate-mobile
Cronaca

Una settimana da sindaco: prima giornata di lavoro per Eleonora Berretta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Prima giornata da “sindaco” per Eleonora Berretta, protagonista insieme a Valentina Zoni e Gianmaria Tirotto della seconda edizione di “Una settimana da sindaco”, l’iniziativa promossa dal primo cittadino di Fiorenzuola Giovanni Compiani per coinvolgere in modo ancora più diretto tre cittadini nella gestione della “cosa pubblica”.

Nata diciotto anni fa a Parma, ma residente a Fiorenzuola, Eleonora Berretta sta frequentando il quinto e ultimo anno dell’istituto commerciale Mattei di Fiorenzuola.

Oltre alle uscite con gli amici, la principale passione di Eleonora Berretta è rappresentata dall’atletica leggera, cui dedica parecchie ore di allenamento ogni settimana: tesserata per l’Atletica Piacenza, pratica i 400, gli 800 e i 1500 metri. In quest’ultima distanza Eleonora Berretta si è aggiudicata i campionati regionali 2013.

“Ho aderito all’iniziativa “Una settimana da sindaco” – spiega Eleonora Berretta – perché credo sia giusto per ogni cittadino comprendere i meccanismo che regolano la gestione di un comune, in particolare del bilancio”.

Fin dal primo giorno Eleonora Berretta ha vissuto a stretto contatto con il sindaco Compiani, ha incontrato la segretaria comunale dottoressa Guida Iorio e partecipato a riunioni con cittadini, assessori e responsabili dei vari settori.

Nei prossimi giorni visiterà alcune delle strutture comunali, come ad esempio il centro diurno per anziani, e parteciperà alle riunioni di giunta”.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una settimana da sindaco: prima giornata di lavoro per Eleonora Berretta

IlPiacenza è in caricamento