rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

"Unicatt Volley Cup", il torneo di pallavolo dell'università Cattolica

L’evento nasce con lo scopo di coinvolgere gli studenti in attività extracurriculari che potenzino l’importanza dei valori quotidianamente trasmessi in aula, come il team working, la flessibilità e la competitività costruttiva, al fine di poter beneficiare di esperienze differenti e altrettanto formative da alternare ai classici momenti di studio

L’università Cattolica di Piacenza sta ospitando il primo torneo di pallavolo “Unicatt Volley Cup”, presso il Circolo Sportivo Universitario "San Martino". Il match d’apertura, tenutosi il 16 aprile, ha visto protagonisti una rappresentativa di studenti, composta da due studenti per ogni squadra partecipante al torneo, e un rappresentativa di docenti, costituitasi in occasione dell’evento. In campo, la rappresentativa studenti si è riscattata dalle “sconfitte” patite tra i banchi, vincendo contro la rappresentativa docenti. Questi ultimi avranno la possibilità di ribaltare l’esito iniziale sfidando, il 12 maggio, alle ore 17.30 la squadra vincitrice del torneo.

L’evento, organizzato dal Marketing Student Lab della sede piacentina dell’Università Cattolica e sponsorizzato da Decathlon Piacenza, nasce con lo scopo di coinvolgere gli studenti in attività extracurriculari che potenzino l’importanza dei valori quotidianamente trasmessi in aula, come il team working, la flessibilità e la competitività costruttiva, al fine di poter beneficiare di esperienze differenti e altrettanto formative da alternare ai classici momenti di studio. Il Lab, attivato da settembre 2014 nell’ambito della Laurea Magistrale in Food Marketing e Strategie Commerciali, conta oggi 45 aderenti ed ha tra i suoi scopi principali attività di organizzazione e realizzazione di eventi; incontri di dibattito e confronto con manager ed imprenditori; attività di studio e di ricerca su temi di attualità in collaborazione con le imprese partner. Giornate di incontro tra laureati/laureandi e imprese finalizzate al reclutamento professionale; partecipazione a premi di marketing sia universitari che aziendali e a convegni nazionali ed internazionali sui temi del marketing e del sales management. Il referente, Salvatore Bica, definisce le attività del Lab come «Indispensabili per un’adeguata crescita culturale e professionale degli studenti. Avere a disposizione uno spazio e un gruppo di persone che credono nel progetto e condividono obiettivi comuni, è altamente stimolante e formativo per ognuno di noi».

unicatt volley cup 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Unicatt Volley Cup", il torneo di pallavolo dell'università Cattolica

IlPiacenza è in caricamento