rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Università Cattolica, continua l’attività orientamento

A lezione di ...Mattinate in Cattolica per gli studenti delle superiori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Prosegue l’attività di orientamento formativo che la sede piacentina dell’Università Cattolica propone agli studenti delle scuole superiori.

“A lezione di …” è una delle attività messe in campo dal Servizio Orientamento che propone orientamento formativo e non solo informativo attraverso lezioni tematiche rivolte agli studenti delle classi IV e V delle scuole superiori.  Le lezioni tenute da docenti dell’ateneo affronteranno argomenti afferenti il settore agrario, alimentare e ambientale, il settore economico-giuridico e l’area sociale e della formazione.

Giovedì 18 dicembre, dalle ore 9.00 alle 12.30, presso l’Aula 14 della Cattolica di Piacenza, docenti della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali terranno un seminario rivolto agli studenti del campus agroalimentare “Raineri-Marcora”.

Venerdì 19 dicembre, dalle ore 9.00 alle 12.30, studenti delle classi IV e V del Liceo “G.M. Colombini” assisteranno a lezioni tenute da docenti della Facoltà di Economia e Giurisprudenza.

Per il futuro in programma altre mattinate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università Cattolica, continua l’attività orientamento

IlPiacenza è in caricamento