rotate-mobile
Cronaca

Università Cattolica di Piacenza, l’importanza di saper comunicare sul web

I segreti della comunicazione digitale illustrati a una quarantina di studenti delle scuole superiori piacentine in Cattolica per un momento di formazione sulla comunicazione digitale

Come si costruisce un sito web perché sia efficace? Come scegliere, confezionare e disporre i contenuti online perché siano in molti ad accedervi? A queste e altre domande ha dato risposta Andrea Davide Cuman, docente di Social Media Marketing per il Postgraduate International Master in Corporate Communication dell’Università Cattolica di Milano, che ha tenuto un intervento formativo presso la Cattolica di Piacenza destinato agli studenti delle scuole superiori coinvolte nel progetto Agricoltura e alimentazione: biodiversità, cultura, ambiente, innovazione, sicurezza promosso dalla facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali.

L'intervento ha voluto fornire ai partecipanti le basi della costruzione di un sito web all'interno di un più ampio piano di comunicazione: in particolare sono stati illustrati i principali concetti legati ad una comunicazione efficace sul web, dopo una breve panoramica sul mondo dei social network. All’appuntamento hanno partecipato studenti dei Licei Respighi, Gioia, Colombini e San Benedetto, del Campus agro-alimentare Raineri Marcora e del Liceo Novello di Codogno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università Cattolica di Piacenza, l’importanza di saper comunicare sul web

IlPiacenza è in caricamento