rotate-mobile
Cronaca

Università Cattolica, si attiva l’Hub digitale anche a Piacenza

Hub digitale: lezioni, musica, giornali e altri contenuti digitali per gli studenti della Cattolica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Dopo Milano, si attiva anche a Piacenza HUB digitale il nuovo servizio integrato di risorse digitali online che mette a disposizione degli studenti una grande varietà di contenuti: e-book, quotidiani, brani musicali, audiolibri, video, banche dati e lezioni online.

In particolare, il servizio di prestito e-book consente di prendere in prestito libri in formato elettronico scegliendo da un catalogo comprendente alcuni dei volumi adottati nei corsi dell'Università Cattolica. HUB digitale è il nuovo servizio che l’Ente per il diritto allo studio della Cattolica EDUCatt ha pensato per gli studenti  e che si aggiunge, con finalità differenti e con una copertura di titoli e media diversa, a quella delle risorse di tipo accademico messa a disposizione dal sistema bibliotecario e documentale d'Ateneo. Oltre all’accesso agli E-book, gli studenti potranno usufruire dell’Edicola per la consultazione online 24h su 24 di alcuni quotidiani nazionali e locali.

C’è poi il capitolo musica - il servizio di download dà accesso a un totale di circa 8 milioni di brani in formato MP3 – a cui si aggiunge la possibilità di accesso a una vasta raccolta di contenuti: tra l'altro audiolibri, video, archivi di dati e di immagini. Per registrarsi al servizio è sufficiente compilare la cartolina di registrazione e consegnarla agli sportelli degli uffici EDUCatt. Tutte le istruzioni sulla registrazione e sull'accesso al servizio sono all'indirizzo www.educatt.it/hub e sui canali social di EDUCatt.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università Cattolica, si attiva l’Hub digitale anche a Piacenza

IlPiacenza è in caricamento