rotate-mobile
Cronaca

Università Cattolica, torna l'iniziativa "Ti presento i miei"

Incontri di orientamento rivolti ai maturandi e alle famiglie. Per una scelta consapevole del percorso formativo dopo il diploma

Si avvicina l’esame di maturità. E con esso il bivio tra il lavoro e lo studio.Per aiutare ad affrontare con la giusta consapevolezza una scelta che riguarda il singolo studente, ma che, per la complessità del sistema e per la straordinaria ricchezza delle alternative, coinvolge inevitabilmente anche i genitori, il Servizio Orientamento della sede piacentina dell’Università Cattolica propone, giovedì 28 maggio, alle ore 18.00, “Università Cattolica, ti presento i miei!”: cinque incontri in cui verranno illustrati i percorsi formativi, l’organizzazione ed i servizi delle facoltà presenti presso l’Università Cattolica di Piacenza.

Gli incontri si svolgeranno in contemporanea e consentiranno di approfondire i Corsi di laurea in Scienze e tecnologie agrarie e Scienze e tecnologie alimentari, in Economia aziendale e interclasse in Diritto ed Economia delle banche e dei mercati finanziari, in Giurisprudenza ed in Scienze dell’educazione e della formazione.

Si tratta di un’iniziativa che si aggiunge alle attività che il Servizio Orientamento pone in essere per favorire una scelta consapevole del proprio percorso di studi da parte dei neodiplomati: una serie di interventi che spaziano da quelli più meramente informativi, come gli incontri nelle scuole o i Saloni dell’orientamento, a quelli più formativi, come gli stage, i seminari tematici, i workshop o gli atelier, che favoriscono un contatto precoce e diretto tra gli studenti delle scuole superiori e il mondo dell’Università.

Per maggiori informazioni e per segnalare la propria adesione all’iniziativa, è possibile contattare il Servizio Orientamento al numero telefonico 0523-599186-372 o via email: servizio.orientamento-pc@unicatt.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università Cattolica, torna l'iniziativa "Ti presento i miei"

IlPiacenza è in caricamento