rotate-mobile
Cronaca Porta Galera / Via Giulio Alberoni

Water Domination, arriva il simulatore per comprendere l'importanza dell'acqua

Nella giornata mondiale dell'acqua presentato il simulatore online patrocinato dal consorzio di Bonifica e sviluppato con i ragazzi del liceo Colombini

Nella giornata del 22 marzo si è tenuta, nella sede dello Urban Hub di Piacenza, la presentazione del simulatore online Water Domination con l’implementazione del portale Web Gis.

Si tratta di due creazioni (nell’ambito del progetto Urban Hub – industrie creative innovative Piacenza) sviluppate all’interno di Water Lab, il laboratorio del Consorzio di bonifica di Piacenza, dedicato alle innovazioni creative. I progetti sono stati realizzate da Univillage e Hydra Group con la collaborazione attiva di circa 20 studenti del liceo Colombini, impegnati lo scorso anno nell’alternanza scuola – lavoro.

Per quanto riguarda Water Domination, si parla di un link web accessibile a tutti tramite un dominio di terzo livello. All’interno del sito vi è un tutorial per l’utilizzo della piattaforma, che spiegherà agli utenti i singoli scenari, prima di portare alla vera e propria esperienza di gioco e simulazione a scelta tra l’irrigazione e la difesa idraulica utilizzando un importante sistema di combinazioni video attraverso una cartografia interattiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Water Domination, arriva il simulatore per comprendere l'importanza dell'acqua

IlPiacenza è in caricamento