rotate-mobile
Cronaca

Vacanza Estiva Santa Giustina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

La vacanza estiva della cooperativa sociale L'Arco a Santa Giustina torna anche per l’estate 2015 con la novità del doppio turno: dal 23 luglio al 30 luglio e dal 31 luglio al 7 agosto, bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado potranno vivere un’esperienza educativa, di socializzazione e contatto con la natura in un luogo speciale, la Valle del Lecca, a 850 metri di altitudine. 

Circondata da boschi di faggio e da un paesaggio affascinante, Santa Giustina comprende una decina di case a 19 Km dal Comune di Bardi (PR), tra la frazione bedoniese di Cornolo e quella bardigiana di Pione. Il borgo è inoltre vicino alle Cascate del torrente Lecca, immerse nella splendida cornice naturale della vallata.

Le attività programmate prevedono escursioni, giochi di movimento, bagni nelle acque pulite del Lecca, escursioni notturne nel bosco, serate a tema, momenti di riflessione per facilitare la convivenza e le relazioni tra coetanei. Ad accompagnare i ragazzi durante tutta la vacanza, operatori de L’Arco e volontari formati. E' possibile iscriversi a partire da giovedì 21 maggio, entro sabato 6 giugno, contattando i referenti della vacanza Cristian Sileo (349.7802121 – cristian.sileo@arcopiacenza.it) e Laura Marchi (334.9414814). E' inoltre previsto un incontro per i genitori e apertura iscrizioni giovedì 21 maggio ore 21, Sala Conferenze, Comune di Lugagnano. La vacanza è organizzata in collaborazione con l'amministrazione comunale di Lugagnano Val d'Arda.

 santagiustina_30x15 (1)-1 RID-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanza Estiva Santa Giustina

IlPiacenza è in caricamento