rotate-mobile
Cronaca Caorsana / Via del Capitolo

Vandali al Capitolo, Maffini: «Iren e Comune ora facciano quanto promesso»

Vandali in azione nella notte al Capitolo: i due segnali stradali che segnalano la "Zona 30" sono stati buttati nel campo che costeggia la carreggiata in via Ranza in prossimità dell'incrocio con via Del Capitolo: «Ci avevano promesso le telecamere. E' ora di agire»

Vandali in azione nella notte al Capitolo: i due segnali stradali che segnalano la "Zona 30" sono stati buttati nel campo che costeggia la carreggiata in via Ranza in prossimità dell'incrocio con via Del Capitolo. Non sarebbe la prima volta che qualcuno si diverte in questo modo: «E' la terza volta in tre mesi. E' un comportamento pericoloso  che mette a repentaglio la sicurezza dei cittadini e degli automombilisti di passaggio. Stanotte alcuni residenti si sono accorti di quanto successo e sono andati di persona a ripristinare la segnaletica», ha dichiarato il presidente dell'associazione Amici del Capitolo, Gianmarco Maffini

«Noi residenti abbiamo qualche sospetto su chi compie questi gesti, ma la segnaletica che impone e avverte di tenere i 30 chilometri all'ora è fondamentale. Per evitare che potessero essere facilmente spostati abbiamo riempito di cemento i vasi, ma a quanto pare non è servito a nulla». «Circa due mesi fa - continua - abbiamo avuto un incontro con Iren e l'Amministrazione. Ci erano state promesse tre cose: un marciapiede di circa 40 metri in via Borgoforte, la messa in sicurezza dell'incrocio via Dell'Orsina e via Del Capitolo e l'installazione di tre telecamere all'incrocio e all'entrata del quartiere, che possono essere un ottimo deterrente anche per i furti nelle abitazioni che subiamo da tempo». «Un tecnico di Iren  - prosegue - era venuto a fare un sopralluogo ma poi non abbiamo saputo più niente, anche a fronte di quanto successo anche stanotte, adesso occorre agire e farlo in fretta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali al Capitolo, Maffini: «Iren e Comune ora facciano quanto promesso»

IlPiacenza è in caricamento