rotate-mobile
Cronaca Corso / Corso Vittorio Emanuele II

Vandali devastano il Corso nella notte, bloccati due 20enni ubriachi

E' di danneggiamento aggravato e continuato l'accusa con la quale due giovani sono stati denunciati dalla polizia. Sarebbero stati proprio loro due, nella notte del 26 ottobre, a rendersi protagonisti di una lunga serie di vandalismi e danneggiamenti in corso Vittorio Emanuele

E’ di danneggiamento aggravato e continuato l’accusa con la quale due giovani sono stati denunciati dalla polizia. Sarebbero stati proprio loro due, nella notte del 26 ottobre, a rendersi protagonisti di una lunga serie di vandalismi e danneggiamenti in corso Vittorio Emanuele, dove tutte le fioriere sono state ribaltate e molte anche distrutte, imbrattando anche la strada con il terriccio. Era notte fonda quando i due amici - un piacentino di 20 anni e un marocchino di 18, entrambi ubriachi - hanno passato “a fil di spada” tutte le fioriere del Corso da piazza Cavalli fino al Dolmen. Fortunatamente sono stati notati da qualcuno che ha subito chiamato il 113. Le volanti della polizia e alcune pattuglie di Metronotte Piacenza che si trovavano in zona, grazie alla descrizione dei due vandali che gli era stata fornita, li hanno subito individuati e bloccati. Accompagnati in questura, si è scoperto che il piacentino era anche già noto alla polizia per qualche piccolo precedente. Oltre alla denuncia per danneggiamento, sono stati multati anche per ubriachezza.
La segnalazione dei vandalismi è giunta anche alla nostra redazione grazie a due lettori che, con le lro immagini riprese dal telefonino, hanno documentato la lunga scia di danni.

Corso Vittorio Emanuele devastato dai vandali ©ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali devastano il Corso nella notte, bloccati due 20enni ubriachi

IlPiacenza è in caricamento