rotate-mobile
Cronaca Facsal / Corso Vittorio Emanuele II

Vandali nei giardinetto dello scientifico: "E nessuno fa nulla"

"Le panchine in marmo, il muretto, le rastrelliere delle bici sono stati devastati da tempo, ma sembra che nessuno intervenga per risistemare gli arredi". La denuncia degli Amici del Facsal

Atti vandalici nei giardinetti davanti al liceo scientifico, a barriera Genova. E nessuno "fa nulla". Lo denuncia l'associazione Amici del Facsal.

"Le panchine in marmo, il muretto, le rastrelliere delle bici ed il fontanino, sono stati irreparabilmente devastati da tempo, ma sembra che nessuno intervenga per risistemare gli arredi - scrive il sodalizio in una nota -. Ogni considerazione sui colpevoli di tale scempio è superflua, ma ci chiediamo: perché devono essere sempre i cittadini a segnalare e stimolare gli amministratori a risistemare i danni alla città, quando questi sono in una zona molto frequentata e visibile come Barriera Genova?".

Giardinetti Facsal rovinati

"Anche l’aiuola davanti al Bar Americano - conclude lo scritto -, segnalata due mesi fa, nessuno la risistema: è possibile che ogni talvolta viene fatto un danno all’ambiente o agli arredi della città, questo diventa “permanente”? Il degrado chiama degrado e va combattuto subito, con tenacia e perseveranza, per dimostrare agli stupidi vandali che non ci lasciamo condizionare dalla loro ignoranza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali nei giardinetto dello scientifico: "E nessuno fa nulla"

IlPiacenza è in caricamento