rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Veggioletta

Veggioletta: rapinò una donna, un anno dopo la polizia lo incastra con una sim

Un anno fa rapinò un'anziana alla Veggioletta: le rubò la borsa rompendole un dito. Ora, la polizia ha incastrato il ladro con una sim card

Aveva rapinato un'anziana signora il 25 agosto del 2010 alla Veggioletta. Si era introdotto nella sua auto e le aveva rubato la borsetta, rompendole anche un dito. Dopo un anno la polizia ha incastrato il presunto ladro. A tradirlo una sim card del cellulare. La borsetta era stata ritrovata dopo un mese in un cantiere in città. Al suo interno la polizia aveva trovato gli effetti personali dell'anziana ma anche documenti di altre due persone.

Gli agenti della questura durante le indagini hanno scoperto che il cellulare della donna era stato utilizzato con due sim card intestate ad un marocchino di 25 anni con precedenti penali e ad una 30enne, entrambi residenti nel Pavese. Successivamente i poliziotti hanno anche scoperto che i documenti rinvenuti nel cantiere appartenevano effettivamente a due persone rapinate lo stesso giorno della donna: ad uno era stata rubata l'auto mentre all'altro era stato sottratto un borsello.

La 70enne ha poi risconosciuto tra alcune foto, mostratele dagli agenti, quella del suo aggressore che effettivamente era il marocchino che aveva utilizzato il suo cellulare nei giorni successivi alla rapina. Il giovane è stato quindi denunciato per rapina e lesioni.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veggioletta: rapinò una donna, un anno dopo la polizia lo incastra con una sim

IlPiacenza è in caricamento