rotate-mobile
Cronaca Pontenure / Via Roma

Vende contratti televisivi a insaputa dei clienti, denunciato

Un ganese di 27 anni è stato denunciato per truffa. Avrebbe falsificato due contratti, in qualità di agente per conto di un'emittente televisiva privata (del tutto estranea alla vicenda) per avere un aumento delle provvigioni

Un cittadino originario del Ghana di 27 anni, ma residente a Piacenza, è stato denunciato per truffa dai carabinieri. E' scusato di aver falsificato due contratti, in qualità di agente per conto di un'emittente televisiva privata (del tutto estranea alla vicenda), facendo recapitare a una 37enne di Borgonovo una parabola e un decoder che non aveva mai richiesto, e facendo invece addebitare le spese dell'abbonamento sul conto della carta di credito di un'altra ignara donna, una piacentina di 40 anni che abita a Pontenure. «Il tutto - dicono i carabinieri - sarebbe stato architettato dallo straniero per incrementare le vendite degli abbonamenti e ottenere quindi una provvigione maggiore».

Le indagini sono partite qualche tempo fa dopo che la donna di Pontenure si è rivolta ai carabinieri della stazione del paese lamentando un addebito di 480 euro sulla sua carta di credito. Una spesa che le non aveva mai fatto. Le indagini hanno permesso di scoprire che l'addebito riguardava l'abbonamento a un servizio televisivo a pagamento, mentre il decoder e la parabola erano stati inviati alla 37enne di Borgonovo, che se li era visti recapitare a casa senza averli mai ordinati. I carabinieri hanno scoperto che le due donne in passato erano state clienti di quell'azienda ma avevano cessato ogni rapporto già da tempo. Gli accertamenti hanno poi portato sulle tracce dell'agente di vendita che aveva stipulato il contratto, ovvero il ganese 25enne che, secondo i carabinieri, avrebbe falsificato il contratto a nome delle due donne. Per lui è scattata la denuncia a piede libero per truffa. In tutto questa vicenda però è finito nei guai, in via incidentale, anche un corriere espresso. Si tratta di un ecuadoriano di 35 anni di Piacenza che, incaricato di consegnare decoder e parabola alla donna di Borgonovo, non avendola trovata in casa, ne avrebbe falsificato la firma sulla bolla di consegna. Per questo è stato denunciato per falso in scrittura privata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende contratti televisivi a insaputa dei clienti, denunciato

IlPiacenza è in caricamento