Veterinario sospeso a Borgonovo aggredisce Stoppa di Striscia la Notizia

Accusato di aver soffocato cuccioli di cani e di altri animali in sacchetti di plastica e di aver molestato le dipendenti. E' stato sospeso dall'ordine ma continua ad esercitare. Striscia la Notizia gli ha fatto visita

Un momento del servizio di Striscia la notizia

Un veterenario di Borgonovo era stato arrestato il 4 maggio del 2012 dai carabinieri di Santa Maria della Versa nel corso un'operazione alla quale hanno partecipato anche i militari di Stradella (Pavia) e gli uomini del Corpo Forestale dello Stato.

L'inchiesta è condotta dalla dottoressa Ilaria Perinu, sostituto procuratore della Procura di Voghera (Pavia). Secondo le accuse, l'uomo avrebbe ripetutamente molestato alcune dipendenti delle due cliniche per animali che gestiva a Santa Maria della Versa (Pavia) e a Borgonovo, costringendole anche ad assistere alle sevizie di numerosi animali.

Dalle indagini è emerso che il veterinario avrebbe soffocato cuccioli di cani e di altri animali in sacchetti di plastica; in altri casi avrebbe sottoposto gli animali ad interventi chirurgici molto dolorosi senza effettuare l'anestesia. E' stato citato in giudizio con moltissimi capi di accusa. E per disposizione della Procura della Repubblica ha l'obbligo di firma presso la locale polizia giudiziaria e non può svolgere l'attività nei suoi ambulatori. L'ordine dei veterinari ha avviato un procedimento disciplinare e lo ha sospeso per sei mesi. Successivamente ha avuto una seconda sospensione e attualmente non può esercitare "ma abbiamo il sospetto che continui a farlo" dicono dall'Ordine.

Adesso, nel marzo del 2013, Edoardo Stoppa di Striscia la Notizia si è recato a far visita al veterinario, il quale secondo Striscia la Notizia sembra che continui ad esercitare nonostante sia sospeso dall'ordine. Ecco quanto è successo: IL VIDEO DI STRISCIA LA NOTIZIA

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (10)

  • Giudicare un uomo solo in base alla sua esasperazione è facile, non costa nulla, ma è un atto di inciviltà assoluta. Ci sono delle persone che accusano questo dottore per reati di cui si proclamano testimoni, i giudici( forse) stabiliranno se sono effettivamente tali fino, ad allora l'imputato è innocente. Quell'uomo è passato dall'essere uno stimato( proprio così;) professionista, alla condizione di orco/assassino senza se e senza ma. Conosco decine di persone che come me hanno beneficiato della sua vasta competenza di veterinario affidandogli i propri animali senza mai notare una pur minima stortura nel suo operare. Non intendo giudicare nessuno, ma civiltà vorrebbe un minimo di dubbio prima di lasciarsi andare alla furia della ragione.

    • Ok: può darsi che sia il miglior veterinario della zona; può darsi che tutte le signorine intervistate si siano inventato tutto (foto esibite di lui nudo, vibratore in bella vista, palpeggiamenti e trivialità, maltrattamenti agli animali, ecc.) allo scopo di screditarlo per qualche oscuro motivo...ma non raccontarmi che la sua è la reazione comprensibile di un uomo "esasperato"! Gli intervistatori non gli rinfacciavano quanto sopra o eventuali crudeltà sugli animali...gli rinfacciavano il fatto di continuare ad esercitare la professione anche se è stato sospeso dal suo Ordine professionale, e questo NON si può fare! E se qualcuno te lo viene a ricordare non puoi mettergli le mani addosso o tirargli ogni sorta di oggetto! La troupe di Striscia se la è cercata lui, continuando ad esercitare anche se non potrebbe! Avrebbe potuto approfittare della TV per smentire le signorine, o per mostrare l'immagine di una persona mite che non si sognerebbe di fare quello per cui è accusato. In questo modo non ha fatto che rafforzare l'immagine di una persona violenta e poco rispettosa degli altri (animali compresi)

    • Continuare ad esercitare dopo essere stato sospeso è reato

    • resta il fatto che è sospeso dall'ordine (in attesa del verdetto) e che continua a lavorare lo stesso usando quell'inghippo,che Stoppa ha smascherato.. sarà pure esasperato,ma la sua è la tipica reazione di chi è stato s@#?*%$ato davanti a milioni di persone ben sapendo di averla fatta sporca...poi il processo stabilirà se è colpevole o meno,ma lui (finchè è sospeso) non deve esercitare,su questo sei d'accordo o no?

    • Non mi gira il video, quindi mi manca una parte forse importante. Con questa riserva, devo concordare con il tuo intervento. Non solo ce lo impongono la ragione (che però, essendo ragione, non può essere "furia"), la legge e l'etica ma anche le tantissime tristi esperienze di innocenti "sbudellati " anticipatamente da accaniti giudizi sommari.

  • io lo condanno solo ed esclusivamente per aver fatto del male a dei poveri ed indifesi animali, per l'inviato di striscia gli suggerirei di portare un bel tapirotto al loro capo e padrone che + di tuttti in italia se lo merita!!

  • Opererei volentieri di persona il veterinario, alla prostata, naturalmente senza anestesia.

  • Una persona innocente dovrebbe essere serena davanti ad un giornalista; chi reagisce in modo così incivile ha sicuramente la coscienza sporca (è la stessa reazione di maghi, guaritori, ciarlatani, mistici di vario genere, nonchè di politici ignoranti e spocchiosi)

  • ahaha che reazione da folle,si vede che è un tipo sereno e che non gli rodeva il sederino ad essere stato preso con le mani nel sacco buahahha...massimo rispetto per Stoppa,e massimo schifo per lui e per chi continua a difenderlo

  • Sta persona dovrebbe essere messa in una gabbia con dei lupi affamati

Notizie di oggi

  • Attualità

    Così tornerà a splendere l’ex chiesa di San Lorenzo

  • Economia

    Dall'Europa oltre un milione di euro per portare i salumi Dop in Francia e Germania

  • Cronaca

    Quasi un etto di droga e undici mila euro in contanti, 26enne in manette

  • Cronaca

    «Fino a quando il prefetto non fissa un incontro non scendiamo dal tetto»

I più letti della settimana

  • Blitz della finanza in un negozio cinese, sequestrati 40mila euro di prodotti potenzialmente nocivi

  • Molestie su una bambina, arrestato un 55enne. Nei guai anche un'addetta ai servizi sociali

  • Sta per diventare padre ma la polizia lo arresta: deve scontare sei anni per decine di reati

  • Perde il controllo dell'auto e si schianta contro il guard rail, ferite due donne

  • Sta facendo manutenzione e trova tre chili di marijuana nel vano dell'ascensore

  • Cede la banchina e un tir esce di strada: Statale 45 chiusa per ore

Torna su
IlPiacenza è in caricamento