rotate-mobile
Cronaca

Via IV Novembe, tenta di rapinare e ferisce anziana: arrestato

Prima tenta di entrare nella sua casa con una scusa, poi, cercando di portarle via la catenina d'oro al collo, la strattona ferendola. E' stato arrestato così Marco Ruberti, pregiudicato, per tentata rapina

E' stato arrestato per tentata rapina e lesioni aggravate Marco Ruberti, pregiudicato già noto alle forze dell'ordine, dopo aver tentato di strappare al collo di un'anziana piacentina una collanina d'oro. L'uomo, in fuga con la propria Opel Corsa, è stato intercettato da una pattuglia della polizia.

L'uomo si è presentato ieri mattina, intorno alle 9.45, davanti alla casa della donna, in via IV Novembre. Con la scusa di volerle farle firmare un foglio per il figlio, le ha chiesto di entrare nell'appartamento: ma la donna, riconoscendolo (l'uomo, a quanto sembra, aveva già effettuato un furto nella sua casa), non gli ha aperto. Ruberti, allora, sfruttando il portoncino lasciato aperto dalla postina, è arrivato sul pianerottolo, dove ha insistito ancora per entrare in casa.

L'83enne piacentina è stata irremovibile. L'uomo, allora, notando che l'anziana aveva al collo una catenina d'oro, dalla porta socchiusa ha tentato di strappargliela via, facendo pressione con una mano sul petto, e con l'altra stringendo il gioiello. La piacentina, spaventata, ha urlato chiamando aiuto; si sono affacciati sul pianerottolo un vicino e la stessa postina, che hanno dato l'allarme al 113. Ruberti, allora, è fuggito in auto, ma è stato intercettato poco dopo da una volante di polizia, finendo così in manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via IV Novembe, tenta di rapinare e ferisce anziana: arrestato

IlPiacenza è in caricamento