rotate-mobile
Cronaca Galleana / Via Giulio Arata

Via Arata, "La parrocchia ci divide, il verde ci unisce": infuria la protesta per l'area verde

Infuria la protesta degli abitanti della zona di via Arata, zona stadio, contro la parrocchia San Giuseppe che vuole costruire sull'area verde che ha in comodato d'uso una struttura permanente e un campetto polivalente

Infuria la protesta degli abitanti della zona di via Arata, zona stadio, contro la parrocchia San Giuseppe Operaio che vuole costruire - sull'area verde che ha in comodato d'uso - una struttura permanente e un campetto polivalente. I residenti della zona si sono riuniti in un Comitato, 'In difesa del verde pubblico di via Arata', che conta al momento 700 firme di adesione alla protesta contro la parrocchia. 

Il parroco don Giancarlo Conte, infatti, secondo quanto dichiarato, vorrebbe costruire sull'area verde di 4mila metri quadri (che il Comune ha concesso in comodato d'uso gratuito alla parrocchia) una campetto polivalente e una struttura permanente per cucina e area ristoro. I residenti non ci stanno e protestano con striscioni appesi ai balconi (FOTO): vogliono la totale restituzione dello spazio verde pubblico per gli abitanti del quartiere. 

via Arata: gli striscioni della protesta

LA PROPOSTA - E' stata posticipata, forse a metà marzo, l'assemblea pubblica su questa vicenda, che era in programma per questi giorni sollecitata dai consiglieri della Circoscrizione 3 e dal gruppo Pdl. Infatti i residenti uniti nel Comitato si vogliono confrontare su una proposta che arriva dal San Giuseppe che riguarda la possibilità di mantenere metà dell'area allo stato attuale (pubblica e ad uso libero dei cittadini). I residenti dichiarano anche di aver inoltrato una richiesta di confronto al vescovo Gianni Ambrosio, alla quale, però, per ora, non c'è stata risposta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Arata, "La parrocchia ci divide, il verde ci unisce": infuria la protesta per l'area verde

IlPiacenza è in caricamento