Via Arata, "La parrocchia ci divide, il verde ci unisce": infuria la protesta per l'area verde

Infuria la protesta degli abitanti della zona di via Arata, zona stadio, contro la parrocchia San Giuseppe che vuole costruire sull'area verde che ha in comodato d'uso una struttura permanente e un campetto polivalente

Infuria la protesta degli abitanti della zona di via Arata, zona stadio, contro la parrocchia San Giuseppe Operaio che vuole costruire - sull'area verde che ha in comodato d'uso - una struttura permanente e un campetto polivalente. I residenti della zona si sono riuniti in un Comitato, 'In difesa del verde pubblico di via Arata', che conta al momento 700 firme di adesione alla protesta contro la parrocchia. 

Il parroco don Giancarlo Conte, infatti, secondo quanto dichiarato, vorrebbe costruire sull'area verde di 4mila metri quadri (che il Comune ha concesso in comodato d'uso gratuito alla parrocchia) una campetto polivalente e una struttura permanente per cucina e area ristoro. I residenti non ci stanno e protestano con striscioni appesi ai balconi (FOTO): vogliono la totale restituzione dello spazio verde pubblico per gli abitanti del quartiere. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

LA PROPOSTA - E' stata posticipata, forse a metà marzo, l'assemblea pubblica su questa vicenda, che era in programma per questi giorni sollecitata dai consiglieri della Circoscrizione 3 e dal gruppo Pdl. Infatti i residenti uniti nel Comitato si vogliono confrontare su una proposta che arriva dal San Giuseppe che riguarda la possibilità di mantenere metà dell'area allo stato attuale (pubblica e ad uso libero dei cittadini). I residenti dichiarano anche di aver inoltrato una richiesta di confronto al vescovo Gianni Ambrosio, alla quale, però, per ora, non c'è stata risposta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rischia di annegare in una piscina da giardino, bimbo di 2 anni gravissimo

  • Donna scomparsa, salvata sotto il diluvio dopo otto ore di ricerca

  • Non ce l'ha fatta il bambino di 2 anni salvato dall'annegamento in una piscina da giardino

  • Esce di casa e scompare nel nulla, al via le ricerche di una 45enne

  • Furti nei magazzini della logistica piacentina, maxi blitz all'alba con quaranta arresti

  • Dalla logistica la merce rubata finiva in negozi compiacenti: 14 persone in carcere

Torna su
IlPiacenza è in caricamento