rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via delle Benedettine

Via Benedettine: nel "parcheggio del degrado" si apre una buca profonda 2 metri e mezzo

Gli agenti della polizia municipale insieme ai vigili del fuoco hanno illuminato l'interno scoprendo un soffitto a volta in mattoni: la buca è profonda 2 metri e mezzo

Nella mattina del 26 novembre si è aperta una buca - voragine nel posteggio di via Benedettine, uno dei luoghi più degradati della città, del quale ci siamo già occupati in passato. Un automobilista infatti si è accorto che su un lato del parcheggio, proprio verso la strada, poco prima della vegetazione c'era un buco in mezzo alla ghiaia. Ma non era una normale buca, ma una voragine visto che all’interno era tutto buio e appariva come osservare dall’alto una stanza.

Via Benedettine: buca profonda 2 metri e mezzo © Furia/IlPiacenza

Poco dopo sono intervenuti gli agenti della polizia municipale insieme ai vigili del fuoco che hanno illuminato l’interno scoprendo un soffitto a volta in mattoni. Probabilmente si stratta dei sotterranei del vicino edificio abbandonato dove passa una vecchia fognatura, e fatto chiudere in passato proprio perché diventato luogo di dimora per tossicodipendenti e sbandati. I pompieri e la municipale hanno provveduto a transennare un tratto di parcheggio per precauzione in attesa dell’intervento dei tecnici di Iren. La buca ha una profondità di circa 2 metri e mezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Benedettine: nel "parcheggio del degrado" si apre una buca profonda 2 metri e mezzo

IlPiacenza è in caricamento