rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Colombo / Via Cristoforo Colombo

Via Colombo riapre il 6 agosto con l'asfalto anti inquinamento

Al via la bitumatura della strada chiusa da mesi. Successivamente verrà steso sul manto stradale un prodotto a base di biossido di titanio fotocatalitico, avente la funzione di abbattere le sostanze inquinanti

Il Servizio Infrastrutture Attrezzature Pubbliche del Comune di Piacenza comunica che, nell’ambito del programma di lavori di manutenzione straordinaria attualmente in corso in via Colombo, partirà oggi la fresatura del vecchio manto bituminoso su una delle due corsie. Nella giornata di domani, giovedì 26 luglio, si provvederà alla stesura di quello nuovo. Analoga lavorazione sulla corsia opposta verrà effettuata nelle giornate di lunedì 30 e martedì 31 luglio. Durante i lavori via Colombo rimarrà aperta, come attualmente, con il senso unico di marcia in direzione centro. 

Al termine dell’intervento di bitumatura verrà steso sul manto stradale un prodotto a base di biossido di titanio fotocatalitico, avente la funzione di abbattere le sostanze inquinanti. Tale prodotto, ecocompatibile e a basso impatto ambientale, una volta applicato deve poter asciugare completamente per essere pienamente efficace.Gli uffici comunali informano quindi che via Colombo sarà riaperta al traffico con doppio senso di marcia a partire da lunedì 6 agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Colombo riapre il 6 agosto con l'asfalto anti inquinamento

IlPiacenza è in caricamento