Via Colombo, tre etti di marijuana nel baule dell'auto: in manette zio e nipote

Due siciliani di 36 e 21 anni bloccati dalla polizia per un normale controllo: oltre alla droga gli agenti hanno anche trovato il necessario per confezionare dosi. Ora sono in carcere alle Novate

Tre etti di marijuana, tutto l’occorrente per confezionare dosi, e una cifra in contanti di oltre 600 euro probabile provento di un’attività di spaccio. Ce n’è stato abbastanza per finire in manette per due siciliani residenti a Piacenza, zio e nipote rispettivamente di 36 e 21 anni, che nel pomeriggio del 27 novembre sono stati arrestati dalla polizia in via Colombo. I due, che avevano qualche precedente per furto, sono stati perquisiti dagli agenti delle volanti e dai colleghi della squadra mobile durante un normale controllo. Ora sono in carcere in attesa dell’interrogatorio di convalida davanti al Gip: sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I due sono stati notati a bordo di un’auto mentre transitavano in via Colombo. Quando la volante li ha fermati per un controllo, gli agenti hanno scoperto che i due avevano qualche precedente per furto. A questo punto, insieme ai colleghi in borghese della squadra mobile, hanno perquisito la loro vettura: invece della refurtiva, però, è saltata fuori della droga: un sacchetto con tre etti di marijuana nascosto in un vano del portabagagli. La polizia si è quindi presentata anche nelle rispettive abitazioni in città per dare un’occhiata più approfondita, trovando il necessario per confezionare dosi: sacchetti di plastica, trita foglie, bilancino di precisione e altri semi di marijuana. I due sono stati quindi arrestati e portati alle Novate.

20141127_175039-2

20141128_075234-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

20141127_175057-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camionista ucciso a Fiorenzuola, sul tir dell’imputato 8 coltelli

  • Travolta da un'auto mentre attraversa la strada in bici, muore una donna

  • Si ribaltano nel campo dopo la nottata in discoteca, illesi cinque giovani

  • Maltempo in arrivo sul Piacentino, allerta per temporali e frane

  • Foto tra ragazzini a cavallo del Milite Ignoto. L'ira del sindaco: «Offensivo per la Nazione, denunciateli»

  • Frontale fra una bici e una moto in Valtrebbia, due feriti

Torna su
IlPiacenza è in caricamento