Via Colombo, trovata una pistola clandestina abbandonata in un cortile

Ancora armi clandestine e pronte a sparare a Piacenza. I carabinieri della stazione Levante infatti hanno trovato una pistola con matricola abrasa abbandonata vicino a via Colombo. E' accaduto nella notte tra sabato e domenica, e ora sono in corso le indagini. Soltanto una settimana fa la polizia, con la collaborazione di Metronotte Piacenza, aveva trovato un'altra arma clandestina, e in quel frangente era stato anche arrestato due stranieri che l'avevano con sé

Immagine di repertorio

Ancora armi clandestine e pronte a sparare in giro a Piacenza. I carabinieri della stazione Levante infatti hanno trovato una pistola con matricola abrasa abbandonata vicino a via Colombo. E’ accaduto nella notte tra sabato e domenica, e ora sono in corso le indagini. Soltanto una settimana fa la polizia, con la collaborazione di Metronotte Piacenza, aveva trovato un’altra arma clandestina, e in quel frangente era stato anche arrestato due stranieri che l’avevano con sé.

Questa volta a chiamare il 112, nel cuore della notte, è stato un giovane piacentino che, passando a piedi in via Colombo, ha notato a terra un oggetto strano. E’ bastato avvicinarsi per scoprire che si trattava di un’arma da fuoco. Avvertiti i carabinieri, sul posto è arrivata una pattuglia dei militari di via Caccialupo che con tutte le cautele del caso hanno preso e sequestrato la pistola. Si tratta di una Beretta semiautomatica calibro 9, molto simile a quella in dotazione alle forze dell’ordine. La pistola aveva il numero di matricola cancellato, e nei prossimi gironi potrebbe essere spedita agli specialisti del Ris di Parma per eventuali analisi balistiche più approfondite. Sono in corso anche le indagini per risalire a chi l’abbia abbandonata, e soprattutto capire il perché è stata lasciata in quel punto facilmente accessibile a chiunque.
 

Potrebbe interessarti

  • Requisiti Reddito di cittadinanza, come fare domanda e quali regole rispettare

  • I trucchi per avere abiti perfetti senza stiratura, anche durante le vacanze

  • Perché smettere di stirare? Vantaggi e consigli

  • Ricetta della sangria, consigli per un aperitivo estivo

I più letti della settimana

  • Migliaia di rotoballe divorate dalle fiamme nella notte, nel rogo muoiono anche alcuni bovini

  • Arrestata per omicidio a Ravenna, a Piacenza era già finita nei guai per stalking e resistenza

  • Omicidio in piadineria a Ravenna, la coppia è di Travo

  • Cade da una scala, muore operaio

  • Grave dopo la caduta dal secondo piano

  • Travolto in bici da un furgone, grave un bambino

Torna su
IlPiacenza è in caricamento