rotate-mobile
Cronaca Baia del Re / Via della Conciliazione

Rubava le borsette dalle auto fuori dai supermercati, presa 33enne

Aspettava le donne fuori dal supermercato dopo la spesa e rubava le borsette lasciate in auto ma è stata inchiodata dai video di alcuni bancomat dove prelevava con le carte delle vittime

polizia_162Si appostavano fuori dai supermercati e aspettavano che le loro vittime uscissero dopo aver fatto la spesa. Poi rubavano poi le borsette lasciate incustodite in auto quando le donne andavano a riporre il carrello.

E' andato in scena questo copione per almeno tre volte davanti all'Esselunga di via Conciliazione nel 2009. L'artefice di questi furti, una 32enne pregiudicata argentina, dopo aver rubato la borsetta di turno si recava ad uno sportello bancomat per cercare di ritirare i soldi  delle vittima. E sono stati proprio i video delle telecamere di sicurezza di uno sportello che l'hanno inchiodata, (nelle immagini).

La donna, che probabilmente fa parte di una banda, in un'occasione aveva ritirato con un bancomat rubato 500 euro con due prelievi e aveva fatto ricariche telefoniche per un valore di 600 euro ad alcune sim, risultate poi irreperibili.

La polizia ha quindi identificato dalle riprese la 32enne che è stata quindi denunciata per ricettazione e per indebito utilizzo di carta di credito. La questura ha anche scoperto che la donna arrivava a Piacenza da Milano con un'auto a noleggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubava le borsette dalle auto fuori dai supermercati, presa 33enne

IlPiacenza è in caricamento