homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Via Cornegliana chiusa per lavori da tempo e il traffico va in tilt

Per la realizzazione della rotonda in via Boselli e il completamento di corso Europa via Cornegliana è chiusa da più di un mese. I residenti per immettersi in via Boselli devono passare anche per via Guercino che è diventata molto trafficata creando parecchi disagi

 foto-36_1Via Cornegliana è chiusa da più di un mese per la realizzazione della nuova rotonda di via Boselli e il prolungamento di Corso Europa. Entrando nel sito del comune e cercando i progetti in via di realizzazione si può prendere visione del progetto.

I LAVORI -  Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo tratto stradale tra via Boselli e l'incrocio con via Gardella, dotato di due semicarreggiate separate da aiuola spartitraffico centrale e di marciapiedi laterali destinati a pista ciclabile bidirezionale e al transito pedonale.

LA TANGENZIALE - Contestualmente verranno realizzati a cura di soggetti esterni all'Amministrazione il tratto di strada destinato a collegare via Gardella con via Conciliazione e la rotatoria in corrispondenza dell'incrocio tra corso Europa e via Gardella. L’intervento completa il tracciato esistente di corso Europa creando un nuovo asse viario di accesso alla città dalla Tangenziale Sud. Il nuovo tratto stradale permetterà di alleggerire la viabilità sulla direttrice della strada Farnesiana, collegando direttamente la Tangenziale Sud con i nuovi interventi di lottizzazione nella zona di via Conciliazione.

VIA GUERCINO E I DISAGI - Tutto questo però sta creando parecchi disagi ai residenti, infatti devono percorrere tante stradine, alcune delle quali a senso unico per arrivare in via Guercino (FOTO) e immettersi in via Boselli. Dalle fotografie si può vedere come l'incrocio tra via Guercino e via Boselli sia molto trafficato e con scarsa visibilità. I lavori dovrebbero terminare, come si legge sul sito del Comune, in estate.

via-guercino_5

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Scusate ma è corretto scrivere sempre Via Cornegliana ? Non si scrive Corneliana ?

    • Gentile Pacifico, guardi stando a Google Maps la dicitura corretta è via Cornegliana. Tuttavia se si digita su google normale 'via Cornegliana' o 'via Corneliana' escono molti risultati un po' con un nome un po' con un altro, da ciò in teoria si dedurebbe che c'è un po' di anarchia in materia. ;)

Notizie di oggi

  • Fiorenzuola

    Gazzolo: «Ho il dovere di scegliere basandomi sui dati e non sulle paure»

  • Politica

    Polizia Municipale, Zandonella (Ln): «Agenti impiegati solo per fare cassa»

  • Cronaca

    Il Primo intervento di Farini torna nella Casa Protetta Alta Valnure

  • Cronaca

    Inghiottito dal Trebbia mentre fa il bagno, tragedia a Rivergaro

I più letti della settimana

  • Inghiottito dal Trebbia mentre fa il bagno, tragedia a Rivergaro

  • Affronta i ladri a mani nude e li mette in fuga

  • Viale Dante, accetta un passaggio in auto ma poi viene picchiato e rapinato

  • Parcheggiatore abusivo picchia un poliziotto: arrestato

  • Rivergaro, scompare sott'acqua durante il bagno in Trebbia: muore un uomo

  • Schianto al semaforo di viale Malta, mamma e neonato all'ospedale

Torna su
IlPiacenza è in caricamento