rotate-mobile
Cronaca Barriera Milano / Strada dell'Orsina

Via dell'Orsina: 2 incidenti, ciclista in fin di vita

Via dell'Orsina nella zona industriale delle Novate, ieri sera è stata teatro di un brutto incidente fra un ciclista e un tir. Gravissimo il primo, ricoverato in prognosi riservata, sotto shock il conducente del camion


Ha battuto violentemente la testa, perdendo i sensi, Zim Mohamed Ibrahim,egiziano di 49 anni, che ieri sera percorreva via dell'Orsina a bordo della sua bicicletta. Un camion, guidato da Stefano Lodigiani, piacentino di 56 anni, lo ha preso in pieno, catapultandolo sull'asfalto.

Soccorso da un'ambulanza del 118, è ora ricoverato al pronto soccorso. I medici non hanno sciolto la prognosi, l'urto è stato violentissimo e il ciclista ha riportato un trauma cranico. Sotto shock anche il conducente del camion, che agli agenti delle tre pattuglie intervenute sul posto, ha dichiarato di aver fatto di tutto per evitare l'impatto.
L'urto è stato violentissimo, il ciclista ha battuto la testa sull'asfalto ed è ricoverato in prognosi riservata

Le ricostruzioni della polizia municipale, stanno spiegando la dinamica dell'incidente. Sembra che i due procedessero regolarmente: l'egiziano mantenendo la destra con la sua bici e il camion, un'autocisterna Volvo FM 12, in corsia. Sarebbe stata una brusca svolta a sinistra del ciclista a causare l'impatto, avvenuto intorno alle 18.30 all'altezza della sede del corriere espresso Tnt.

Zim Mohamed Ibrahim, lavora a Piacenza, e probabilmente si stava recando sul luogo di lavoro o stava tornando a casa: sulla sua bici, distrutta dall'urto violento, è stata trovata una sacca con alcuni alimenti.

Via dell'Orsina, però, ieri è stata teatro di un altro incidente, per fortuna senza feriti. Una Ford Fiesta che percorreva la via si è scontrata con una Bmw proveniente da Via Porta Puglia. Nell'urto, l'utilitaria ha sbandato finendo contro un palo. È stato necessario chiudere al traffico la strada, sia per consentire il recupero del ciclista ferito e agevolare i soccorsi, sia per permettere di sgomberare il transito dai resti dei due incidenti.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dell'Orsina: 2 incidenti, ciclista in fin di vita

IlPiacenza è in caricamento