rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Veggioletta / Via Emilia Pavese

Inseguimento nella notte sulla via Emilia, i ladri abbandonano l'auto rubata

Inseguimento tra ladri e carabinieri questa notte sulla via Emilia Pavese a Sant'Antonio. Una gazzella del radiomobile ha intercettato un'auto rubata ma i ladri sono riusciti a scappare abbandonando il veicolo in mezzo alla strada e fuggendo al buio nei campi. Probabilmente si tratta della stessa banda che in serata, verso le 21, ha assaltato una villa a Turro di Podenzano

Inseguimento tra ladri e carabinieri questa notte sulla via Emilia Pavese a Sant'Antonio. Una gazzella del radiomobile ha intercettato un'auto rubata ma i ladri sono riusciti a scappare abbandonando il veicolo in mezzo alla strada e fuggendo al buio nei campi. Probabilmente si tratta della stessa banda che in serata, verso le 21, ha assaltato una villa a Turro di Podenzano, cercando di smurare la cassaforte nella taverna mentre i proprietari erano al piano superiore.

Via Emilia: inseguimento dei carabinieri © Furia/IlPiacenza

L'auto, una Honda Frv, è stata notata intorno all'una e trenta alla rotonda tra via Emilia Pavese e via Primo Maggio. A bordo c'erano due uomini. In quel momento stava transitando una pattuglia del Radiombile che ha notato la vettura e ha intimato l'alt per un normale controllo. La Honda però ha iniziato ad accelerare mentre i militari si gettavano all'inseguimento allettando via radio anche le altre pattuglie.

I malviventi hanno poi frenato di colpo, aprendo le portiere e balzando giù per scappare verso la ferrovia e l'autostrada. Anche i carabinieri sono scesi per inseguirli, e un militare è anche rimasto leggermente ferito. Alla fine i ladri sono riusciti a far perdere le loro tracce. Il controllo della targa ha permesso di scoprire che si trattava di una vettura rubata la scorsa settimana in Lombardia. Nel portabagagli i carabinieri hanno trovato diversi arnesi da scasso che sono stati sequestrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento nella notte sulla via Emilia, i ladri abbandonano l'auto rubata

IlPiacenza è in caricamento