rotate-mobile
Cronaca Veggioletta / Via Emilia Pavese

Via Emilia: rubano due auto ma fanno un incidente e scappano nei campi

Una banda di ladri si preparava a colpire nelle aziende della città. Dopo aver rubato una prima vettura a Parma sono rimasti coivolti in un incidente sulla Pavese, poco dopo trovata una seconda auto piena di arnesi da scasso. LE IMMAGINI

auto-rubataSi stavano preparando a colpire in qualche ditta o azienda della città, ma per loro sfortuna sono incappati in un incidente stradale e sono dovuti fuggire prima di essere arrestati dalla polizia e dai carabinieri. E' andata male a una banda di ladri, almeno tre persone, che ieri sera, 17 maggio, è arrivata in città a abordo di una Volvo rubata in serata a Parma.

L'INCIDENTE - Giunti infatti in via Emilia Pavese, davanti alla caserma della guardia di finanza, i malviventi sono infatti rimasti coinvolti in un incidente. Nei pressi di una delle rotonde hanno tamponato a gran velocità una Lancia Ypsilon, dopodiché sono scesi al volo e hanno iniziato a scappare a piedi in direzione di Sant'Antonio. Nel frattempo sul posto sono arrivati gli agenti delle volanti della polizia, i carabinieri del Radiomobile, l'Ivri e la polizia municipale.

BMW RUBATA A SANT'ANTONIO - Poco dopo però una pattuglia dei carabinieri ha notato alcuni strani movimenti in una strada privata fuori mano davanti alla caserma Lusignani a Sant'Antonio. E' qui, in fondo a questa stradina, che è stata trovata una seconda auto risultata rubata. Si tratta di una Bmw serie 5 che era posteggiata al buio vicino alla vegetazione. Probabilmente si tratta della seconda vettura di appoggio che i ladri avrebbero voluto utilizzare nella notte per portare a segno furti nelle ditte della zona. Nel portabagagli infatti la polizia, arrivata sul posto con due volanti ha trovato diversi arnesi da scasso: martelli, pinze, cacciaviti, trapani e fil di ferro.

LA FUGA - I ladri, sentendosi braccati, hanno quindi preferito darsi alla fuga in mezzo ai campi e, grazie alla complicità del buio, attendere che la situaizone si calmasse e sparire poi nel nulla. Infatti le ricerche da parte delle forze dell'ordine, proseguite in tutta la zona ovest della città fino a notte fonda, non hanno dato esito. Sia la Volvo che la Bmw sono state sequestrate dalla questura e nelle prossime ore gli agenti della polizia scientifica le passeranno al setaccio alla ricerca di tracce e impronte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Emilia: rubano due auto ma fanno un incidente e scappano nei campi

IlPiacenza è in caricamento