rotate-mobile
Cronaca

Via Emilia, albero colpisce tir: camionista illeso per miracolo

Un autista genovese di 39 anni intorno a mezzogiorno sulla via Emilia è stato colpito in pieno da un albero che è stato spezzato dalla furia del vento. Il tronco ha sfondato la cabina. Miracolosamente illeso. La foto

Può dirsi davvero miracolato l'autista genovese di 39 anni che intorno a mezzogiorno è stato colpito in pieno da un albero che è stato spezzato dalla furia del vento. Il fatto è accaduta lungo la via Emilia a Montale, e la strada è rimasta interrotta per circa un'ora, fin verso le 13, per permettere ai vigili del fuoco di tagliare il tronco che era di traverso occupando tutta la carreggiata.

UNA BOTTA TREMENDA - Nel frattempo la polizia municipale e i colleghi della stradale hanno provveduto a deviare il traffico che proveniva da Pontenure e da Piacenza. «Stava viaggiando verso Piacenza - spiega, ancora scosso, il camionista - ma all'improvviso ho sentito una forte botta contro la cabina del mio Tir, dopodiché ho visto tutto completamente verde e il parabrezza che andava in frantumi».

MIRACOLOSAMENTE NESSUN FERITO - Il 39enne, che stava trasportando blocchi di cemento per l'edilizia, è riuscito a fermarsi fortunatamente in tempo. «Meno male che questa pianta ha colpito un camion e non un'automobile - ammette a pericolo scampato - altrimenti le conseguenze sarebbero state sicuramente più pesanti». Subito dopo l'accaduto sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco e l'ambulanza del 118, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. I pompieri si sono però messi al lavoro per tagliare l'albero e per mettere in sicurezza altri rami pericolanti. Ora sono in corso gli accertamenti della polizia municipale per stabilire di chi sia la competenza di quell'albero e della sua manutenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Emilia, albero colpisce tir: camionista illeso per miracolo

IlPiacenza è in caricamento