rotate-mobile
Cronaca

Via IV novembre: alle 18 e 30 rapinata la tabaccheria

«Ho famiglia, è meglio non fare gli eroi in questi casi» Daniele Michelotti il titolare della tabaccheria di via IV novembre che ieri è stato rapinato da un uomo armato di coltello, ha deciso così di consegnare subito i 1000 euro dell'incasso

"Ho famiglia, è meglio non fare gli eroi in questi casi. Allora gli ho dato i soldi». Ha agito saggiamente, senza reagire, ieri pomeriggio Daniele Michelotti, il titolare della tabaccheria nella galleria del palazzo Cheope di via IV Novembre che intorno alle 18,30 si è trovato davanti un rapinatore che, armato di coltello da cucina gli ha intimato di consegnare tutti i soldi dell'incasso. Alla fine il rapinatore se ne è andato con un bottino di circa mille euro in contanti, e ora la polizia gli sta dando la caccia.

Tutto è accaduto intorno alle 18,30, quando all'interno della piccola tabaccheria non c'erano clienti. «E' entrato con il cappuccio della felpa abbassato sul volto - spiega ancora scosso il titolare - e mi ha intimato di dargli l'incasso. Credevo fosse uno scherzo, poi però ha fatto il giro del bancone e ha tirato fuori un lungo coltello da cucina puntandomelo allo stomaco». A questo punto il tabaccaio ha consegnato mille euro in contanti che erano nella cassa, e poi è scappato verso via IV Novembre. Da qui è stato poi visto da alcuni testimoni imboccare via Tononi e via Nicolodi, dove si è sbarazzato della felpa e del coltello.

Sul posto si sono precipitate le volanti insieme agli agenti della squadra mobile e alla polizia scientifica.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via IV novembre: alle 18 e 30 rapinata la tabaccheria

IlPiacenza è in caricamento