rotate-mobile
Cronaca Via Alessandro Manzoni

Via Manzoni, intrusione nella notte all'Anna Frank, l'allarme li fa scappare

E' andata male ad alcuni ignoti che nella notte si sono introdotti alla scuola media Anna Frank. Dopo essere entrati da una finestra hanno fatto scattare l'allarme perimetrale della scuola collegato con l'Ivri subito sul posto. Non è rimasto loro che fuggire. Le indagini sono in corso

Alcuni ignoti sono entrati alla scuola Anna Frank in via Manzoni nella serata di sabato 15 gennaio. Una volta dentro però è scattato l'allarme che li ha, con tutta probabilità, spaventati facendoli scappare nella notte. La scuola media infatti è dotata di allarme perimetrale collegato alla centrale operativa dell'Ivri ed è questo che ha fatto desistere i malviventi, già penetrati nei locali scolastici.

Sul posto sono intervenuti gli uomini dell'Ivri e la polizia che hanno scoperto da dove erano entrati: una finestra lasciata aperta per sbaglio o di proposito, questo non si sa ancora, posizionata al piano interrato dell'edificio.

Non è la prima volta che le scuole sia di Piacenza che della provincia vengono fatte oggetto di vandalismi o di furti. Solo pochi giorni fa a essere colpita è stata la scuola media di Gragnano Galileo Galilei e il liceo Volta di Castel San Giovanni. La polizia e i carabinieri stanno ancora indagando per risalire all'identità dei responsabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Manzoni, intrusione nella notte all'Anna Frank, l'allarme li fa scappare

IlPiacenza è in caricamento