rotate-mobile
Cronaca

Via Puccini: si finge poliziotto e le ruba 150 euro: ancora un'anziana truffata

L'anziana stava tornando nella sua abitazione in via Puccini nel pomeriggio di ieri quando è stata avvicinata da un uomo in abito scuro con un capellino da baseball che si è finto un poliziotto mandato dalla questura per controllare se le banconote della donna fossero "false". Ma è una truffa e le spariscono 150 euro

Nel primo pomeriggio di ieri una donna classe 1928, C.E. è stata vittima di un'ennesima truffa. La donna stava rientrando nella sua abitazione in via Puccini quando è stata avvicinata da un uomo, in abito scuro con indosso un cappellino da baseball. L'uomo si è qualificato come un agente della polizia di Stato mandato dalla questura con il compito di controllare delle banconote. Con questa scusa, vedendo che la donna pensava proprio che si trattasse di un poliziotto, si è conquistato la sua fiducia.

Così la vittima lo ha fatto entrare e gli ha consegnato 150 euro. Appena avuti i soldi l'uomo ha promesso alla donna che sarebbe andato in questura per compilare i verbali e per fare ulteriori verifiche sui soldi, e che sarebbe tornato di lì a breve. Ma non si è più visto. Solo la chiamata al 113 della donna, ancora ignara di essere stata raggirata, che chiedeva quando "il poliziotto" sarebbe tornato a riportarle i soldi, ha fatto insospettire gli agenti che hanno provveduto a raggiungere la donna ed a iniziare le indagini di rito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Puccini: si finge poliziotto e le ruba 150 euro: ancora un'anziana truffata

IlPiacenza è in caricamento