rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Via Rigolli, arrivano una pista ciclabile e due dossi rallentatori

Due dossi rallentatori per il traffico all'incrocio con via Bubba e nei pressi del centro Inacqua. E ancora una ciclabile lungo tutta la zona. I lavori del Comune in programma per i prossimi mesi

brambati_bertonciniInizieranno questa settimana, per concludersi entro il 15 novembre 2010, i lavori per la riqualificazione di via Rigolli. Verranno installati, infatti, due dossi rallentatori sulla carreggiata e verrà realizzata una ciclabile a due sensi di marcia (uno per lato) in continuità con quella di via Farnesiana.

MOLTI INCIDENTI - La pista ciclabile comporterà uno spostamento dei lampioni all'esterno. Hanno presentato i lavori questa mattina in municipio l'assessore ai Lavori pubblici Ignazio Brambati, il presidente del Quartiere 4 Angelo Bertoncini e un tecnico comunale. I dissasuori verranno impiantati per venire incontro alle lamentele dei residenti sull'alta velocità delle auto in quella zona, e a causa dei numerosi incidenti. Il tutto avrà un costo di 220mila euro.

GLI ALTRI INTERVENTI - Inoltre, sono stati illustrati altri cantieri cittadini in questi giorni. In via Manfredi è cominciato il cantiere per il rifacimento del fondo stradale e di alcuni marciapiedi: costo 260mila euro; verrà riqualificata la strada Malchioda, con una pista ciclopedonale; in via Alberici saranno rifatti i marciapiedi e alcune linee elettriche rovinate dalle radici degli alberi; via Padre da Mareto, a Sant'Antonio, sarà bitumata. Inoltre, Brambati ha posto l'attenzione sui numerosi interventi del Comune nelle scuole nel periodo estivo, dalla Dante alla Caduti sul lavoro, dove sono stati rifatti i cortili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Rigolli, arrivano una pista ciclabile e due dossi rallentatori

IlPiacenza è in caricamento