rotate-mobile
Cronaca

Peep, tentano colpo in tabaccheria, ma escono a mani vuote

E' andata male stanotte alla banda di ladri che ha tentato il colpo grosso nella tabaccheria del nuovo centro commerciale di via Rio Farnese al Peep. Infatti dopo aver abbattuto la vetrata con un'auto-ariete, i ladri sono rimasti a mani vuote

E' andata male questa notte alla banda di ladri che ha tentato il colpo grosso nella tabaccheria del nuovo centro commerciale di via Rio Farnese al Peep. Infatti dopo aver abbattuto la vetrata con un'auto ariete, i ladri sono rimasti a mani vuote perché il proprietario aveva pensato bene di nascondere le sigarette.

TABACCHERIA GIA' COLPITA - Era infatti memore dell'ultimo colpo subito che risale al mese scorso, quando invece il suo negozio era stato svaligiato dai ladri. Sul posto questa notte sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile e in supporto anche i colleghi della squadra Volanti. L'auto utilizzata dai ladri, una Fiat Uno, è stata trovata all'alba abbandonata in via Penitenti. Il proprietario non si era ancora accorto che gli era stata rubata in serata. I ladri hanno agito poco dopo le tre, arrivando davanti al loro obiettivo a bordo dell'utilitaria che avevano appena rubato.

LA TECNICA - Per entrare hanno scelto di utilizzare la stessa tecnica dell'altra volta, ovvero di agganciare la porta vetrata con una fune al paraurti della vettura, e poi di scardinarla. Un particolare che fa supporre che probabilmente si tratti degli stessi ladri della scorsa volta. Una volta penetrati però i malviventi sono rimasti praticamente a mani vuote, visto che di sigarette ce n'era solo qualche pacchetto sullo scaffale, ma le scorte erano ben nascoste. Ed essendo subito scattato l'allarme non avevano certo il tempo di cercarle. Così gli intrusi sono fuggiti con la Uno che hanno poi abbandonato nella vicina via Penitenti, dove probabilmente un complice li attendeva con un'auto pulita. In breve sono arrivati carabinieri, polizia e metronotte, ma i ladri erano già spariti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peep, tentano colpo in tabaccheria, ma escono a mani vuote

IlPiacenza è in caricamento