rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Giovanni Battista Scalabrini

Rissa al centro di accoglienza, quattro profughi nei guai

Quattro profughi somali arrivati a Piacenza negli ultimi giorni e ospitati al centro di accoglienza in via Scalabrini, si sono resi protagonisti ieri sera, 20 aprile, di due violente risse. LE FOTO

Quattro profughi somali arrivati a Piacenza negli ultimi giorni e ospitati al centro di accoglienza in via Scalabrini, si sono resi protagonisti ieri sera, 20 aprile, di due violente risse. Così riporta Cronaca di oggi, 21 aprile.

I quattro profughi avevano trovato accoglienza al centro Albatros di via Scalabrini in città. Ieri sera, gli educatori avevano portato i quattro e altri ospiti del centro a fare una passeggiata per la città.

LA PRIMA RISSA - Poco dopo però nei giardinetti di via Alberici sotto il Pubblico Passeggio qualcosa ha infastidito i quattro somali che hanno cominciato a picchiare un gruppetto di ragazzini egiziani e albanesi che era con loro. Sono stati gli stessi educatori di Albatros a chiedere aiuto al 113 quando hanno percepito che la situazione potesse degenerare. Una volta sul posto la polizia ha riportato la calma facendoli rientrare al centro. Sembrava tutto finito e invece no.

LA SECONDA RISSA - Solo dopo dieci minuti i quattro africani se la sono presa con altri ospiti della struttura picchiandoli. Ancora una volta quindi sono arrivati sul posto carabinieri e polizia ai quali non è rimasto altro che portare i 4 in questura. I ragazzi malmenati sono stati portati al pronto soccorso per essere medicati. Hanno una prognosi che va da una a tre settimane.

DENUNCIATI - I quattro somali sono stati tutti denunciati per lesioni personali gravi e sono stati fotosegnalati. Verranno riaffidati ai servizi sociali del Comune.

(Nella foto le macchine di polizia e carabinieri davanti al centro Albatros)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa al centro di accoglienza, quattro profughi nei guai

IlPiacenza è in caricamento