rotate-mobile
Cronaca

Via Taverna, molesta i passanti fingendosi zoppo: denunciato rumeno

Un rumeno di 37 anni, ieri mattina in via Taverna, infastidiva i passanti chiedendo insistentemente l'elemosina. Con una stampella si fingeva zoppo: è arrivato quasi a far cadere un'anziana che stava salendo sul bus. La polizia lo scopre e lo denuncia per accattonaggio vessatorio

A destra, il capo di gabinetto Lacquaniti
Denuncia per accattonaggio vessatorio simulando deformità. E un foglio di via da Piacenza. E' uscito così, ieri, dalla questura, un rumeno di 37 anni, sorpreso in via Taverna chiedere l'elemosina insistentemente ai passanti.

Alcuni cittadini, infatti, avvisano la polizia della presenza molesta. L'uomo non solo si avvicina chiedendo soldi; blocca il passaggio alla gente con foga.

Un'anziana, mentre sta salendo su un pullman Tempi, viene quasi fatta capitombolare all'indietro per la sua trattenuta, rischiando di ferirsi.

Arriva quindi una volante che individua lo straniero. L'uomo cerca di scappare zoppicando con una stampella. Portato in questura, è lui stesso ad affermare di fingere di essere zoppo per impietosire i passanti. Inevitabile, quindi, il deferimento all'autorità giudiziaria per accattonaggio vessatorio e l'allontanamento da Piacenza.  
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Taverna, molesta i passanti fingendosi zoppo: denunciato rumeno

IlPiacenza è in caricamento