rotate-mobile
Cronaca Barriera Milano / Via Giuseppe Verdi

"Mi dia 9mila euro per mio nipote": ma l'impiegato salva la "nonna"

Solito copione: telefonata fasulla, e 85enne che va in banca a ritirare i risparmi. Ma l'impiegato capisce che qualcosa non va

Il canovaccio è sempre il solito. Un'anziana - questa volta 85 anni - riceve la telefonata di uno sconosciuto. L'uomo capisce la "fragilità" della donna, e, al balzo, "s'inventa" essere suo nipote, magari sapendo il nome di qualche parente. Dice di essere in difficoltà e di avere bisogno di soldi. "Vai in banca a ritirare 9mila euro, poi te li restituisco". La donna, in buona fede, si reca all'istituto di credito.

E' accaduto ieri in via Verdi. E per fortuna questa volta si può raccontare un lieto fine. Alla richiesta dell'85enne, l'impiegato della banca Commercio & Industria si è insospettito. Troppo strana la richiesta per un "fantomatico" nipote. E' stata avvisata allora la polizia, che, in borghese, ha tenuto d'occhio sia la strada che la banca, alla ricerca di qualcuno sospetto. Il truffatore, forse nelle vicinanze in attesa dell'anziana, vedendo che i tempi si allungavano, ha probabilmente mangiato la foglia, e si è allontanato.

Sul fatto sono in corso le indagini della polizia.

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mi dia 9mila euro per mio nipote": ma l'impiegato salva la "nonna"

IlPiacenza è in caricamento