rotate-mobile
Cronaca

Via Vignola, dà di matto allo Schnauzer e aggredisce carabiniere: arrestato

Serata balorda per un pregiudicato 34enne. Prima, alla birreria Schnauzer, dà in escandescenze, e viene cacciato; poi viene fermato dai carabinieri e aggredisce con un pugno un militare. Arrestato

Serata balorda ieri sera per un 34enne piacentino, pregiudicato. Intorno alle 21 è come avventore alla birreria Schnauzer di via Vignola. E' completamente brillo, e infastidisce pesantemente gli altri clienti. Il proprietario, spazientito, rifiuta di servirgli altro alcol, scatenando la sua ira. "Ah, sì? Allora vieni fuori, che regoliamo i conti".

Il titolare in qualche modo lo asseconda, facendolo allontanare dal locale. In strada, s'incammina verso via Damiani, cercando di entrare in un altro pub, il Lord Nelson. Nel frattempo viene avvisato il 112, che manda una pattuglia. L'uomo viene intercettato e fermato. Gli vengono chiesti i documenti. Di tutta risposta, il 34enne inizia a inveire contro i carabinieri, spintonandoli e caricandoli: un militare viene colpito da un pugno allo zigomo, ne avrà per 7 giorni.

Il piacentino viene così tratto in arresto, ammanettato - anche le caviglie, data la sua particolare resistenza - e portato in cella di sicurezza: i reati contestati sono violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Vignola, dà di matto allo Schnauzer e aggredisce carabiniere: arrestato

IlPiacenza è in caricamento