rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via 20 Settembre

Via Venti: rimane bloccata in casa, salvata da facebook

E' stata salvata da facebook la 17enne che il 21 maggio, è rimasta accidentalmente chiusa nel bagno di casa. Avendo solo con sè il computer ha chiesto aiuto sul social network. Liberata dai vigili del fuoco

E' stata salvata da Facebook. Una ragazza di 17 anni che il 21 maggio è rimasta accidentalmente chiusa nel bagno della sua abitazione all'angolo tra via Venti Settembre e piazza Duomo, ha infatti chiesto aiuto tramite un post sulla sua bacheca di Facebook. Un appello raccolto provvidenzialmente da una delle sue amiche che ha immediatamente avvertito il 113 permettendo agli agenti della squadra volanti e ai vigili del fuoco di intervenire e salvarla. Il fatto è avvenuto alle 16. La giovane, ospite di una coppia di piacentini, era da sola in casa.

Ragazza salvata da facebook

IL FATTO - Quando è entrata in bagno per fare la doccia ha chiuso la porta della stanza a chiave, ma la sfortuna ha voluto che questa si spezzasse dentro la toppa. Il telefono cellulare l'aveva lasciato in camera da letto, e il bagno era senza finestre. Insomma, era intrappolata, e la situazione avrebbe davvero potuto rivelarsi fatale visto che i proprietari di casa erano via per il fine settimana, e anche quasi tutto gli altri appartamenti della palazzina erano vuoti. Per fortuna la giovane aveva portato con sé in bagno il computer portatile, e ha quindi avuto l'intuizione di collegarsi al suo profilo su Facebook e di postare subito sul suo profilo il disperato appello, spiegando tutta la situazione.

Una sua amica ha visto il post in bacheca e ha subito chiamato il 113. La questura ha inviato una volante, e gli agenti sono riusciti a trovare l'appartamento, ma la porta era chiusa con la chiave all'interno. A questo punto sono stati fatti intervenire i vigili del fuoco che, con l'autoscala, hanno rotto la finestra che si affaccia sul lato di via Venti e sono entrati liberando la giovane, che per fortuna non ha riportato conseguenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Venti: rimane bloccata in casa, salvata da facebook

IlPiacenza è in caricamento