rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via 20 Settembre

Via Venti: ma le fioriere non dovevano 'andare in fabbrica'?

Era il 9 aprile quando l'assessore Carbone scriveva che "i cancelli sarebbero stati rimossi e mandati alla ditta produttrice per i controlli". E' il 4 maggio e le fioriere sono ancora lì

"Nei primi giorni della prossima settimana si procederà comunque alla rimozione dei cancelli e alla loro riconsegna alla ditta produttrice per le verifiche di laboratorio". Questa è la frase conclusiva di un comunicato stampa dell'assessore alla mobilità Pierangelo Carbone del 9 aprile.

Carbone era intervenuto dopo alcuni problemi dovuti al malfunzionamento dei cancelli (fioriere) in via XX settembre. Problemi dei quali avevamo dato notizia l'8 aprile quando un'ambulanza nel tardo pomeriggio si era  trovata bloccata appunto in via XX settembre dalla fioriera all'altezza di via Felice Frasi, che non si apriva con il telecomando in dotazione ai mezzi del 118. I sanitari erano dovuti scendere dall'ambulanza ed erano stati costretti a forzare a mano la fioriera per poter così passare.

Nel comunicato si legge che "nei primi giorni della prossima settimana si procederà alla rimozione". Era il 9 aprile quando Carbone scriveva, e oggi è il 4 maggio, ma le fioriere non si sono mosse, sono aperte (per evitare altri problemi) e non sono state mandate, almeno fino ad ora, "alla ditta produttrice per le verifiche di laboratorio".

(La foto in alto a sinistra è stata scattata l'8 aprile quando la 'fioriera' ha bloccato il passaggio dell'ambulanza)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Venti: ma le fioriere non dovevano 'andare in fabbrica'?

IlPiacenza è in caricamento