Via Venti: coppia sventa un furto, il marito aggredito dalle ladre

Una donna è stata arrestata per rapina in via XX settembre grazie a un cliente del negozio Bijoux Brigitte che l'ha notata mentre rubava un braccialetto. L'uomo è stato aggredito dalla ladra e graffiato

I carabinieri e la polizia municipale che hanno arrestato la donna

Una donna albanese di 49 anni è stata arrestata per rapina sabato mattina in via Venti Settembre grazie a un cliente del negozio Bijoux Brigitte che l'ha notata mentre rubava un braccialetto. L'uomo infatti ha prima avvertito la commessa del negozio e poi ha provato a fermare la straniere a che invece lo ha aggredito ferendolo a un braccio. Per lui una prognosi di circa una settimana. A bloccare definitivamente la ladra ci hanno pensato due agenti della polizia municipale che erano in servizio in centro proprio per prevenire furti e scippi, e che si trovavano lì vicino in quel momento.

Il fatto è accaduto poco prima di mezzogiorno. Il piacentino, un 62enne, era a passeggio con la moglie in via Venti quando ha notato la donna albanese che entrava in un negozio insieme a una connazionale di 22 anni. L'uomo si è insospettito perché aveva notato le due albanesi qualche giorno prima, sempre in centro, quando la moglie era stata derubata. Il piacentino fingendosi cliente ha seguito le due all'interno del negozio di bigiotteria, e intanto le teneva d'occhio. Così ha notato la 49enne mentre nascondeva nella borsetta una braccialetto del valore di 20 euro.

A questo punto ha avvertito la commessa, ma intanto le due donne stavano uscendo in fretta. Lui ha cercato di fermarle ma la più grande per tutta risposta lo ha graffiato violentemente a un braccio. In quel momento stavano però passando due agenti della municipale in servizio di polizia di prossimità, e le due straniere sono state bloccate una volta per tutte. Poi i vigili le hanno consegnate ai carabinieri del radiomobile che le hanno portate in caserma. La 49enne è finita alle Novate con l'accusa di rapina, mentre la più giovane è stata denunciata per il concorso nello stesso reato.

Potrebbe interessarti

  • Morso del ragno violino: sintomi, rimedi e cure

  • Gatto nero: storia della superstizione (e perché invece porta fortuna!)

  • Downburst: un fenomeno pericoloso e sempre più frequente

  • Guida al bonus bebè, mille euro alle famiglie che hanno avuto un figlio nel 2019

I più letti della settimana

  • Schianto in moto a Monticelli, la vittima è un padre di famiglia

  • Si schianta contro la ruota di un trattore, muore motociclista

  • Incidente in autostrada, auto decolla e finisce a cavallo del new-jersey di cemento

  • Europei di Motonautica, incidente per il campione Alex Cremona: è grave

  • Si dà alla fuga dopo lo schianto, rintracciato dai carabinieri: è grave

  • Sei cani rinchiusi in mezzo a feci, rifiuti e senza acqua, la Polizia Locale li salva tutti

Torna su
IlPiacenza è in caricamento