rotate-mobile
Cronaca

Viabilità, cosa cambia dal 1 gennaio 2009

A causa di lavori in corso, dal primo gennaio 2009 fino alla mezzanotte del prossimo 30 giugno, ecco tutte le modifiche alla circolazione. Interessate dal provvedimento del Settore Infrastrutture del Comune, via Roma, via Alberoni e via Giordani

Sono una decina le vie di Piacenza interessate nei prossimi sei mesi dai lavori in corso. Per questo, il Settore Infrastrutture del Comune ha diffuso una nota su tutte le deviazioni e i transiti bloccati, attivi dalla mezzanotte del primo gennaio fino alle ore 24 del prossimo 30 giugno. Anno nuovo, strade nuove, almeno per i piacentini che abitano o abitualmente transitano nelle vie interessate dai cantieri. Ecco l'elenco.

Via Roma: nel tratto compreso tra l’intersezione stradale formata con vicolo Pantalini e quella formata con via Trebbiola, divieto di sosta lato nord con rimozione forzata. Sul lato sud, è istituito uno spazio di sosta riservato alle autovetture di persone con ridotte o impedite capacità motorie, purché munite di apposito contrassegno. Il carico e lo scarico merci, dovrà avvenire lato sud, solo per un tempo massimo di 30 minuti e limitatamente alle fasce orarie comprese tra le ore 7,30 e le ore 12,30 e tra le ore 15,00 e le ore 19,00.

Via Alberoni: è istituito l’obbligo di svolta destra all’intersezione con via Trebbiola, ad esclusione dei residenti, dei dimoranti e di chi possiede posto macchina o garage in area privata in via Roma. Esenti dall'obbligo anche ciclomotori, velocipedi, titolari di pass per l’accesso alla ZTL.

Via Mosca: è istituito il divieto di circolazione tranne che per i veicoli specificatamente autorizzati.

Sensi unici in via Pantalini e in via Guastafredda.

Via Legnano e via del Consiglio : è istituito l’obbligo di svolta a sinistra nel primo caso e a destra nel secondo caso, all’intersezione con via Roma. L'obbligo non vale per gli autorizzati al transito.

Istituto Orsoline: ai veicoli utilizzati per trasporto di minori all’istituto, è consentito il transito, limitatamente ai soli giorni di mercato, lungo l’itinerario costituito da via Alberoni, via Roma (tratto Trebbiola – Genocchi ) e via Genocchi, in deroga alla disciplina della nuova Ztl.
Via Giordani: è istituito il senso unico di marcia, nel tratto da via Alberici a stradone Farnese. In via Giordani, nel tratto compreso tra via Alberici e stradone Farnese è consentito il transito ai mezzi utilizzati per il trasporto del materiale di risulta del cantiere della Cavallerizza.

In via Alberici è istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, su ambo i lati.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, cosa cambia dal 1 gennaio 2009

IlPiacenza è in caricamento