Viale Dante, tentano rapina e tornano per colazione: denunciati tre piacentini

Sono stati denunciati tre giovani piacentini che alle prime luci dell'alba hanno tentato una rapina al bar Cappuccino di Viale Dante. Sono entrati nel locale chiedendo l'incasso ma alla reazione del gestore sono scappati. Per loro è scattata la denuncia di tentata rapina aggravata

Come ogni mattina stava aprendo il proprio bar, verso le 5.30 di venerdì 7 gennaio, quando due giovani sono entrati nel locale per rapinarlo dell'incasso mentre un terzo faceva "il palo" all'esterno.

E' successo questa mattina in viale Dante al bar Cappuccino. Due giovani sono entrati nel bar e col volto parzialmente coperto, ma senza armi, hanno immobilizzato il gestore, un uomo 70 enne piacentino, chiedendogli l'incasso.

Ma quest'ultimo non si è lasciato intimorire e ha tentato una reazione. Proprio questa inaspettata mossa ha fatto desistere i tre maldestri "rapinatori" che hanno guadagnato l'uscita in fretta e furia, senza prendere nulla. Il 70 enne ha quindi chiamato la volante della polizia che ha fatto partire le indagini.

Ma non è finita qui. Dopo qualche ora dall'accaduto il terzo ragazzo, quello che faceva "il palo", è tornato nello stesso bar per far colazione. Purtroppo per lui è stato riconosciuto dal proprietario del bar che ha richiamato la volante che l'ha bloccato ancora con la brioche in mano. Dopo averlo interrogato i poliziotti sono riusciti a risalire alle altre due persone che sono state trovate a casa coi genitori.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Quindi, si tratta di tre giovani di 19, 20 e 21 anni, tutti piacentini, con all'attivo alcuni reati contro il patrimonio. Per loro è scattata la denuncia di tentata rapina aggravata in concorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto si ribalta dopo lo schianto contro il terrapieno, muore un uomo

  • Precipita dal sesto piano, muore un giovane

  • "Litigano" su Twitter, poi s’incontrano a Piacenza e ora convolano a nozze

  • Spostamenti tra regioni e viaggi: cosa si può fare (e cosa no) da oggi 3 giugno

  • Incastrato nell'auto ribaltata, grave incidente in via Colombo

  • Sbanda per una vespa nell'abitacolo e si schianta contro un terrapieno di cemento

Torna su
IlPiacenza è in caricamento