rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Viale Risorgimento

Viale Risorgimento: al via i lavori di riqualificazione della zona

Iniziano oggi, 23 marzo, i lavori di riqualificazione di viale Risorgimento che porteranno al teleriscaldamento e a marciapiedi nuovi con piste ciclabili in entrambi i sensi. IL PROGETTO

Al via oggi, mercoledì 23 marzo, l’intervento di riqualificazione di viale Risorgimento, la cui conclusione - compatibilmente con le condizioni climatiche - è prevista per l’autunno 2011. I lavori, eseguiti da Iren (che ne sostiene anche i costi) nell’ambito dello sviluppo della rete del teleriscaldamento, consentiranno la sistemazione di una prestigiosa strada di accesso al centro storico cittadino, ampliando il sistema del teleriscaldamento a Palazzo Farnese, al liceo Gioia, all’istituto Romagnosi e alla scuola Mazzini.

Contestualmente, si provvederà al rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi, con la realizzazione di piste ciclopedonali su entrambi i lati del viale, e verranno posate nuove alberature con radici meno invasive, in sostituzione delle attuali che, avendo raggiunto la fine del proprio ciclo vitale, saranno rimosse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Risorgimento: al via i lavori di riqualificazione della zona

IlPiacenza è in caricamento