rotate-mobile
Cronaca Villanova sull'Arda

Villanova, 40enne avvolta dalle fiamme viene salvata dalla figlia

A Villanova una donna, mentre sta accedendo il camino forse con alcol, viene colpita da un ritorno di fiamma che l'avvolge. A salvarla è la figlia di otto anni, che, con sangue freddo, chiama al telefono i soccorsi del 118. E' grave

Una donna è stata portata all'ospedale di Parma dopo gravi ustioni riportate in un incidente domestico domenica sera. A quanto riportato dai quotidiani cittadini, la 40enne, residente a Villanova sull'Arda, stava accendendo il camino di casa con liquido infiammabile - probabilmente alcol - quando è stata colpita da un improvviso e violento ritorno di fiamma che l'ha avvolta completamente.

Sarebbe stata la figlia di otto anni, nell'altra stanza, a sentire le grida d'aiuto della madre e a chiamare immediatamente, con grande sangue freddo, i soccorsi. E' stata un'ambulanza del 118 a prestare le prime cure alla piacentina, che aveva soffocato il fuoco gettandosi a terra e coprendolo con una coperta. Trasportata all'ospedale di Fiorenzuola, vista la gravità della situazione si è pensato al suo trasferimento a Parma. Ha riportato gravi ustioni su tutto il corpo; non sarebbe in pericolo di vita, anche se è sotto stretta osservazione clinica.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villanova, 40enne avvolta dalle fiamme viene salvata dalla figlia

IlPiacenza è in caricamento