rotate-mobile
Cronaca

Due nuovi gazebo in piazzetta Pescheria: «A disposizione per nuovi eventi»

Giorgia Buscarini, assessore: «I due gazebo, che potranno essere utilizzati per svariati eventi, sono riscaldabili, provvisti di un impianto di illuminazione e possono essere spostati»

Due nuovi gazebo riscaldabili e illuminabili sono stati montati in piazzetta Pescheria: lunedì 14 dicembre sono stati inaugurate le due nuove strutture di Vita in centro a Piacenza, realizzate nell'ambito delle iniziative di valorizzazione e promozione territoriale della Cabina di regia per il centro storico.

«I due gazebo, che potranno essere utilizzati per svariati eventi, sono riscaldabili, provvisti di un impianto di illuminazione e possono essere spostati - afferma l'assessore Giorgia Buscarini - Le strutture, che sono state finanziate della Regione e della Cabina di regia, non saranno presenti solo nel periodo natalizio ma anche per tutto il resto dell'anno».

La prima iniziativa per cui potranno essere utilizzate le due strutture è la festa dell’ultimo dell'anno che si terrà in piazza Cavalli. Inoltre l'associazione Vita in Centro a Piacenza ha già proposto di utilizzare i gazebo durante alcuni eventi per ospitare un gioco bimbi e laboratori per i più piccoli. 

«La Cabina di regia sta volgendo al termine - continua Buscarini - si chiuderà con il 31 dicembre ma ne aprirà una nuova a gennaio. Tra le iniziative a cui stiamo pensando per il nuovo anno c'è anche quella della cartellonistica del centro storico in modalità "parco naturale"».

Alla presentazione dell’iniziativa è intervenuto anche Marcello Del Fanti dell'Unione Commercianti che ha spiegato come le due strutture saranno utili ai commercianti del storico.

gazebo in piazzetta Pescheria-2gazebo in piazzetta Pescheria-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due nuovi gazebo in piazzetta Pescheria: «A disposizione per nuovi eventi»

IlPiacenza è in caricamento