rotate-mobile
Cronaca Montale / Via Francesco M. Bazzani

Dopo lo "sfratto" a Cadeo e Cortemaggiore la carovana di nomadi arriva in città

I nomadi che si erano accampati abusivamente a Cadeo e poi a Cortemaggiore, dopo essere stati sgomberati in entrambi i comuni, sono giunti nel pomeriggio di ieri 20 agosto in città. Si sono sistemati in un parcheggio in via Bazzani nella zona del Polo Logistico

I nomadi che si erano accampati abusivamente a Cadeo e poi a Cortemaggiore, dopo essere stati sgomberati in entrambi i comuni, sono giunti nel pomeriggio di ieri 20 agosto in città. Si sono sistemati in un parcheggio in via Bazzani nella zona del Polo Logistico.

Sono più di 50 persone di nazionalià francese e spagnola che si muovono con circa una ventina di roulotte. Nel pomeriggio del 17 agosto i carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola con il sindaco di Cadeo Marco Bricconi hanno invitato con un'ordinanza i nomadi, che si erano accampati abusivamente vicino alla ditta Selta, ad abbandonare la zona. Il giorno dopo, domenica 18 agosto, gli zingari si sono fermati a Cortemaggiore ma anche lì sono stati invitati ad allontanarsi. Ieri pomeriggio infine, sono arrivati in città e si sono nuovamente accampati, stavolta in un parcheggio in via Bazzani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo lo "sfratto" a Cadeo e Cortemaggiore la carovana di nomadi arriva in città

IlPiacenza è in caricamento