rotate-mobile
Cultura Podenzano

A Gariga un casting per il docu-film dedicato al mostro di Firenze

La selezione sarà indirizzata a completare il cast per il docu-film che ricostruisce, con la consulenza di noti criminologi ed esperti di settore, il caso del Mostro di Firenze

Quasi in contemporanea con l’inizio delle riprese cinematografiche, in collaborazione con Accademia 4Cinema di Piacenza, alla presenza del regista Gianpaolo Saccomano (Saturnales, L’Italia segreta di Lovecraft) e del produttore esecutivo Alberto Negri e di parte della troupe, si terrà un casting aperto al pubblico sabato 17 marzo ore 14.30 presso Centro Congressi Galileo di Gariga di Podenzano (via Galilei 3). La selezione sarà indirizzata a completare il cast per il docu-film NERO FIORENTINO che ricostruisce, con la consulenza di noti criminologi ed esperti di settore, il caso Mostro di Firenze a distanza di cinquant’anni dal primo presunto duplice omicidio. Il lungometraggio, di produzione indipendente e destinato alla fruizione televisiva, avrà l’obiettivo di informare le generazioni più giovani (con uno stile serrato e le dinamiche del thriller), su di un caso di serialità omicida forse unico al mondo, nel tentativo di ricordare tutti coloro che furono vittime dirette ed indirette di questa drammatica vicenda che non ha ancora avuto dei colpevoli definitivi. E’ già possibile visionare un trailer di presentazione su https://www.youtube.com/watch?v=0cVZ2X--TXA

Le riprese saranno realizzate, oltre che a Firenze e dintorni, perlopiù in interni e scenari piacentini e cremonesi, durante i fine settimana di aprile e maggio. Nello specifico, il regista sta cercando i seguenti interpreti (non professionisti):

·         Ruolo di Protagonista femminile: Ispettrice di Polizia, età dimostrata tra i 25 e i 35 anni, altezza medio-alta, fisico atletico, capelli biondi, platinati o chiari (meglio se corti o medio lunghi), aspetto grazioso, ma carattere deciso e risoluto, buone capacità recitative.

·         Due o tre giovani (uomini o donne) tra i 25 e 35 anni che compongano la redazione di un network nel ruolo di giornalisti e cronisti.

·         Un giovane di massimo 30 anni, capelli scuri piuttosto corti ondulati, longilineo, sbarbato e con zigomi pronunciati.

·         Un uomo dai 35 ai 45 anni, statura media, corporatura media, capelli scuri piuttosto corti con taglio classico, sbarbato

Non è previsto alcun onere per i partecipanti al casting, nè un rimborso spese, basterà presentarsi in tempo utile presso il Centro Galileo muniti di documento d’identità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Gariga un casting per il docu-film dedicato al mostro di Firenze

IlPiacenza è in caricamento