rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

"A prova di Cyber-Bull”, il progetto di Marconi-Leonardo, Romagnosi-Casali e Ranieri-Marcora

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

"A prova di Cyber-Bull” è il titolo del progetto che ha coinvolto sei classi degli Istituti Marconi-Leonardo, Romagnosi-Casali e Ranieri-Marcora di Piacenza, per un totale di circa 150 studenti. Il progetto, finanziato dal Comune di Piacenza, ha approfondito aspetti legati all’utilizzo improprio delle nuove tecnologie tra adolescenti che  può degenerare in forme di cyber bullismo con conseguenze molto gravi sui protagonisti- bulli, spettatori e vittime.

Lunedì 29 Maggio alle 10,45 in aula magna dell'ISII Marconi, in via IV Novembre, si terrà l'evento finale di restituzione pubblica del lavoro fatto.

Alla presenza dei docenti e dell'Assessore Giulia Piroli, saranno gli stessi ragazzi protagonisti dell'attività a raccontare le fasi del lavoro fatto e i risultati più importanti raggiunti. In particolare sarà proiettato un video che i ragazzi hanno girato in collaborazione con il Centro Psiky di Fiorenzuola sulle esperienze di "uso pericoloso" della rete e illustrata la modalità  di realizzazione di una rete di aiuto peer to peer dove studenti counselor saranno a disposizione dei compagni più giovani per aiutarli con interventi in presenza oppure via web.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A prova di Cyber-Bull”, il progetto di Marconi-Leonardo, Romagnosi-Casali e Ranieri-Marcora

IlPiacenza è in caricamento